Il cane mangia marijuana, sviluppa sintomi “spaventosi” – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cane mangia marijuana
(screenshot video)

In California, un cane di nome Bosco mangia marijuana e sviluppa sintomi “spaventosi”: il video denuncia del suo proprietario.

Il proprietario di un cane di Normal Heights, San Diego, in California, avverte di un pericolo nascosto nei parchi per cani. Bosco, un pitbull di 2 anni, ama le leccornie e qualsiasi altra cosa la sua bocca possa raggiungere. Di fatto, il cane è ignaro del pericolo che possa nascondersi dietro quello che mangia. “È un aspirapolvere, ha mangiato cose strane”, ha spiegato Mark Groveman, il suo proprietario.

Leggi anche –> Cane drogato assume per sbaglio marijuana trovata al parco

Bosco ha ingerito marijuana: casi in aumento tra i cani

Venerdì mattina, la lista delle cose è diventata più lunga nel giro di quaranta minuti. Infatti, il signor Groveman ha accompagnato Bosco nell’area libera da guinzaglio al Ward Canyon Park e gli ha permesso di giocare. Alla fine tornarono a casa. Groveman lo mise a cuccia, andò al lavoro e tornò a casa cinque ore dopo. Al ritorno, l’uomo resta sconcertato dall’atteggiamento del cane: “Era sdraiato sul letto, spaventato e tremante, aveva bagnato il letto un paio di volte, inarcava la schiena in modo strano, oscillando da un lato all’altro, pensavo che stesse avendo un ictus”.

Groveman ha deciso di portare Bosco al veterinario di emergenza: “In macchina, lui si girava con la testa in avanti, continuava ad annuire, sinceramente pensavo che sarebbe morto, un sacco di panico e cominciai a pregare”. Al veterinario, Bosco ha avuto una diagnosi rapida, in quanto – spiega il suo proprietario – di casi simili ne vedevano tutti i giorni. Bosco probabilmente ha ingerito marijuana, che i test hanno successivamente confermato. Gli esperti dicono che in alcuni casi, per i cani mangiare marijuana può portare a convulsioni e, in rari casi, alla morte. Secondo l’ASPCA, dopo la legalizzazione della marijuana in California, i casi di tossicità del cane sono aumentati del 130%. Nel caso di Bosco, inizialmente un battito cardiaco lento era preoccupante, ma per fortuna era tornato alla normalità dopo 24 ore. Il cane è tornato ora a correre e giocare, ma il suo proprietario è sicuro che sarà più attento e consapevole.

Potrebbe anche interessarti –> Il cantante Perry Farrell rivela: “Il mio cane ha preso della marijuana”

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy