Il cane Poldo recluso da sei anni in un box: in cerca di una famiglia

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane Poldo recluso da sei anni in un box. Una storia commovente fatta di disperazione e di speranza, vale la pena ascoltarla..

il cane triste (Foto Facebook)
il cane triste (Foto Facebook)

La vita di un cucciolo dovrebbe essere spensierata, circondata da tanto amore incondizionato e da un mare di felicità. Per molti è così ma per la restante parte è l’esatto contrario. Vittime di maltrattamenti, odio e violenze di ogni genere, passano le loro giornate a pregare in silenzio che qualche uomo o donna di buon cuore si accorga della loro presenza. Un esempio lo ritroviamo nella storia di Poldo, un cagnolino costretto a vivere un passato e un presente davvero molto triste.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Red in cerca di adozione: cerca una famiglia affettuosa e dolce

Il cane Poldo recluso da sei anni in un box, una storia da brividi 

L'amicizia più bella (Foto Pixabay)
L’amicizia più bella (Foto Pixabay)

Poldo non ha mai conosciuto la felicità. Da quando era piccolo ha trascorso una vita intera recluso in un box, in attesa di qualcuno che si accorgesse della sua presenza. Un desiderio che ha portato dentro da tantissimi e troppi anni, ancora in attesa che si avverasse. Le sue aspettative erano molto alte all’inizio poi si sono perse dietro l’indifferenza umana che non gli permette di raggiungere quello che ha sempre sognato di avere. Basta poco per comprendere il livello di stress che questo dolce musetto ha dovuto accumulare dentro di sé per un sacco di tempo. Uno stato d’animo che si evidenzia anche nei suoi atteggiamenti ed emergono in una semplice foto. Un attimo che spezza il cuore, dove il cane è aggrappato con le zampe alla porta del canile, visibilmente arrabbiato e frustrato per la sua condizione.

Potrebbe interessarti anche:Il cane Micky in cerca di adozione: vuole solo ricevere amore

Tra tutti gli aspetti del suo corpo e dei suoi movimenti, quello che cattura l’attenzione più di tutti riguarda i suoi occhi, spaventati e increduli per la tristezza perenne che si è abbattuta sulla sua esistenza. Tuttavia, gli eventi tragici della sua esistenza non hanno impedito al pelosetto di conservare la sua dolcezza e la sua tenerezza, dimostrando amicizia e affetto con i suoi coetanei. Bisogna però tenere presente alcuni lati della sua indole perché quello che ha dovuto affrontare non poteva non avere qualche strascico nella sua esistenza. Poldo va tanto d’accordo con le femmine ad eccezione dei maschi e dei gatti. Quindi, chi è interessato a lui, deve tenere in considerazione questi elementi soprattutto se in casa ha altri animali che possono infastidire Poldo.

Il quattro zampe verrà affidato vaccinato, sverminato e raggiunge il centro e nord Italia tramite la staffetta autorizzata. I membri dell’associazione rivolgono a chiunque l’appello di chiamare per lui e di non farlo morire lì dentro. Purtroppo la malvagità umana gli ha fatto perdere anche un occhio quindi ha bisogno di una svolta e di qualcuno che vada oltre ogni pregiudizio.

Per chiunque avesse bisogno di un’informazione, può rivolgersi a Lisa a seguente numero telefonico: 3666588011.

 

Impostazioni privacy