Cane randagio trovato tra la spazzatura, il salvataggio raccontato in un video

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane randagio è stato trovato tra la spazzatura in condizioni preoccupanti. In un video è stato documentato tutto il suo straordinario percorso per ritrovare la felicità

cane randagio trovato spazzatura
Il cane randagio trovato tra la spazzatura (Screenshot Video)

Una donna ha scoperto un povero cane randagio adagiato su sacco della spazzatura, in prossimità di un’abitazione, nel Kentucky. Il quattro zampe aveva uno sguardo triste e sofferente e sembrava disperatamente chiedere aiuto.

Potrebbe interessarti anche: Proprietario del negozio da riparo ad un cane randagio,una cliente contesta

Cane randagio trovato spazzatura, le toccanti immagini documentate in un video

cane kati
Il cane randagio trovato tra la spazzatura (Screenshot Video)

Oltre ad essere palesemente emaciato e denutrito, il cane aveva un cattivo odore che ha messo in allerta la sua soccorritrice. Temendo per il peggio, la donna ha deciso che doveva fare qualcosa per aiutarla, poiché la cucciola non poteva continuare a vivere ancora in quelle condizioni.

La soccorritrice ha dichiarato che di solito non aiuta cani randagi, perché non sa come approcciarsi a loro, ma lo sguardo triste della cagnolina la ha colpito a tal punto che ha capito che non poteva lasciarla a sé stessa.

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio entra ogni giorno in un caffè per chiedere aiuto – VIDEO

Quando le si è avvicinata, la cagnolina, anche se palesemente stanca e debilitata, si è alzata e ha iniziato a camminare in giro, come se avesse capito che finalmente qualcuno era giunto in suo soccorso.

Il cane aveva urgentemente bisogno di essere visitato da un veterinario. Dopo aver verificato che il quattro zampe non fosse munito di microchip e che non appartenesse già a qualcuno, la donna ha deciso di ospitarlo per un breve periodo.

La giovane voleva donare alla cucciola un po’ di comfort e farla sentire tranquilla e al sicuro. In poco tempo la cagnolina ha riacquistato peso e non solo il suo aspetto, ma anche il suo comportamento è radicalmente cambiato. Il cane ha iniziato a diventare vivace e attivo, e a giocare allegramente con i suoi giocattoli.

Il Fido aveva bisogno di una sistemazione definitiva, così uno dei volontari ha iniziato a scattarle delle foto e a condividerle. Le immagini in breve tempo sono diventate virali sui social, e la cagnolina ha trovato la sua nuova famiglia.

Quando ha fatto il suo ingresso nella sua nuova casa, la cucciola era molto timida. Ma, grazie anche alla presenza di tre gioiosi bambini, con cui ama giocare, in pochissimo tempo si è sentita a suo agio.

Alla cucciola è stato dato il nome di Kita. La piccola non deve più preoccuparsi di procurarsi il cibo, adesso sa cosa significa sentirsi al sicuro e amata.
Kita ora è un cane felice.

M. L.

Impostazioni privacy