Cane ritrovato mentre nuotava da solo nell’oceano

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un cane è stato ritrovato da un gommone, con a bordo un gruppo di ragazzi, mentre nuotava da solo nell’oceano.

Cane trovato oceano
Cane Zuko durante il recupero (TikTok screenshot – @bryncrowell)

Durante una tranquilla gita in gommone, un gruppo di ragazzi, durante la navigazione, nota qualcosa di strano muoversi nell’acqua. Decidono di avvicinarsi e controllare, la scoperta che fanno lascia tutti sconvolti: l’oggetto non identificato era un cane, da solo, che nuotava affannosamente nel tentativo di restare a galla. Uno dei ragazzi scende immediatamente dal gommone tuffandosi in acqua, ed è in quel momento che un altro dei presenti riprende il salvataggio, pubblicando poi il video su tik tok.

Cane rischia la vita nuotando da solo nell’oceano: ritrovato da un gruppo di ragazzi

Zuko salvato oceano gommone
Zuko durante il salvataggio (TikTok screenshot – @bryncrowell)

Arrivato sul gommone, il cane, è visibilmente scosso dall’esperienza. Il video riceve più di nove milioni di visualizzazioni, i commenti sono i più disparati, per la maggior parte  elogi a quel ragazzo, che ha deciso di tuffarsi, recuperando il cucciolo. Tra elogi e raccomandazioni, però, altrettanti smentiscono il video, sostenendo che si tratti di una montatura, architettata per ricevere più notorietà.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane legato ad un mattone: giustificano così l’orribile crudeltà – VIDEO

Questa ipotesi viene poi smentita dalla stessa ragazza che, dopo aver pubblicato il primo video ha deciso di tenere aggiornati tutti coloro che non desiderassero perdersi quest’incredibile storia. Già dal primo video si può notare che la pettorina del cucciolo viene subito controllata a bordo, per identificarlo: i padroni vengono rintracciati e contattati, mostrando subito gratitudine per i salvatori del loro cucciolo, che pensavano non avrebbero più rivisto.

Ti potrebbe interessare anche >>>Lanciano la cagnolina dal cancello del rifugio: era incinta – VIDEO

Il piccolo si chiama Zuko, e i padroni spiegano che si era perso durante una gita in gommone, durante la quale il cucciolo stava “mordendo” le onde, probabilmente in un momento di distrazione ed eccessiva foga deve essere scivolato dal gommone in corsa, senza che nessuno se ne accorgesse. Tutti pensavano che si fosse nascosto all’interno dell’imbarcazione, ma pur cercando in ogni angolo delle cabine, Zuko non viene ritrovato.

I proprietari disperati decidono di tentare l’impossibile, facendo avanti e indietro per il tragitto da loro percorso quella giornata, ma dopo sette tentativi, Zuko, era ancora disperso.

Dopo venti minuti arriva loro una telefonata che li farà saltare di gioia: Zuko è sano e salvo a bordo del gommone vicino, in attesa dei suoi padroni. La coppia racconta di essere sorpresa dal  comportamento del cucciolo, ma felicissimi di come  sia volto l’accaduto. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy