Cane salva un gattino intrappolato in un tubo – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane ha iniziato ad abbaiare insistentemente per avvertire il proprietario che qualcuno era in pericolo: intrappolato all’interno di un tubo vi era un gattino

Cane salva gattino intrappolato tubo
Rex, il cane che ha salvato un gattino intrappolato in un tubo (Screenshot Video)

Aveva intuito che aveva bisogno di soccorso e ha fatto in modo che gli giungesse in  tempo per salvarlo, un cane ha scoperto un gattino intrappolato in un tubo e ha abbaiato ininterrottamente per richiamare l’attenzione del suo proprietario.

È accaduto lo scorso 15 giugno, in un’abitazione nella città di Lawrenceville, in Georgia, dove Josue Flores Quintanilla vive con il suo cane Rex.
Quel giorno, il padrone del Fido ha notato un comportamento insolito del quattro zampe.
Così, incuriosito e insospettito, si è avvicinato per controllare la situazione.

Cane avverte il proprietario del pericolo: all’interno di un tubo era intrappolato un gattino

cane Rex micio tubo
Rex, il cane che ha salvato un gattino intrappolato in un tubo (Screenshot Video)

Quel giorno il cagnolino aveva abbaiato senza sosta, così Josue Flores Quintanilla è andato a verificare la situazione per capire la ragione di quell’atteggiamento del Fido.
Al suo arrivo, il padrone ha trovato il cane accanto ad un tubo arrotolato nel cortile, sul retro della casa.

Il motivo di quel latrare ininterrotto del cagnolone sembrava proprio essere legato a quella bobina. Il proprietario non capiva cosa spingesse Rex a comportarsi così, ma il suo compagno a quattro zampe gli aveva chiaramente fatto intuire che c’era qualcosa che non andava e che bisognava intervenire subito.

Quando l’uomo si è avvicinato per indagare, ha fatto una scoperta inattesa: intrappolato, all’interno del tubo, vi era un gattino grigio.
Dopo lo shock iniziale per la scoperta, Josue Flores Quintanilla non ha sprecato neanche un secondo e ha estratto il micino dal tubo, dopo di che lo ha condotto in casa.

Potrebbe interessarti anche: Mamma gatto salva il suo cucciolo dall’incendio (VIDEO)

L’uomo ha poi provveduto a dare del latte al piccolo gattino affamato, e non solo.
Oltre ad aver salvato la vita del micino, grazie all’intervento del suo diligente cagnolino, l’uomo ha deciso di adottarlo.

Mentre il piccolo felino consumava il suo pasto, l’altro micio di casa, Bobby, è giunto a fargli un saluto e a dargli il benvenuto nella sua nuova famiglia.

La scoperta del gattino intrappolato nel tubo grazie all’intervento del suo cane Rex è stato documentato mediante un video pubblicato dallo stesso Josue Flores Quintanilla su TikTok.

Potrebbe interessarti anche: Il neonato piange: in suo soccorso arriva una mamma cervo – VIDEO

gatto tubo salvato cagnolino
Il gattino intrappolato nel tubo (Screenshot Video)

Il filmato è divenuto virale su tutte le piattaforme social, e il duo ha ricevuto centinaia di apprezzamenti per aver salvato il piccolo felino indifeso e averlo accolto in casa.
Una bellissima storia che ha trovato il suo lieto fine grazie ad un supereroe a quattro zampe.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy