Cane riesce a sfuggire da un allevamento di carne di cane – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Bali: un cane è riuscito a sfuggire ad un allevamento di carne di cane. Il cucciolo è stato trovato in gravi condizioni con il muso e le zampe legate

cane sfugge allevamento carni cane
Mo, il cane scappato da un allevamento di carne di cane a Bali (Foto Instagram)

Mo è un cane salvato da un allevamento illegale di carne di cane a Bali, in India. Il cucciolo è sfuggito per puro caso al suo triste destino. Il Fido è stato trovato in uno scarico fognario in fin di vita.

La cagnolina aveva il muso sigillato e le zampe posteriori legate insieme da un laccio da scarpe. La piccola non avrebbe mai potuto chiedere aiuto e non sarebbe mai riuscita a sopravvivere in quelle condizioni se non fosse stata trovata.

Cane riesce a sfuggire da un allevamento di carne di cane: la storia di Mo

cane trovato muso zampe legate
Mo, il cane scappato da un allevamento di carne di cane a Bali (Foto Instagram)

In tutta la sua vita Mo aveva conosciuto solo sofferenza, ma in quell’occasione il fato è intervenuto per aiutare il giovane cucciolo. In qualche modo il cagnolino è riuscito a sfuggire al commercio illegale di carne di cane, purtroppo ancora attivo a Bali.

Non si sa ancora come, ma i soccorritori del cucciolo ipotizzano che il cane sia caduto dal mezzo di trasporto in cui era stato caricato, finendo in uno scarico fognario dove si è nascosto per giorni.

Come accennato in precedenza, il quattro zampe non avrebbe mai potuto sopravvivere contando solo sulle sue forze. Il Fido non poteva camminare liberamente a causa delle zampe posteriori legate e non poteva racimolarsi da solo il cibo poiché aveva il muso sigillato.

Potrebbe interessarti anche: Cane legato ad un albero con una catena di ferro: denunciato il proprietario

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mission Pawsible (@missionpawsible)

Una volta recuperata , la cagnolina è stata portata in una clinica veterinaria e sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza. Date le sue condizioni, non era certo se la cucciola sarebbe sopravvissuta all’operazione. Ma Mo ha dimostrato tutta la sua voglia di vivere e  ha superato il delicato intervento.

Col tempo e grazie alla riabilitazione, il cane ha inizio a rimettersi in forze e a guadagnare peso. Nonostante la sua vita gli avesse fatto conoscere solo dolore e sofferenza, la cucciola aveva ancora fiducia negli umani e in poco tempo ha mostrato il suo carattere dolce e coccolone.

 

Potrebbe interessarti anche: Cane legato ad una panchina e abbandonato con tutte le sue cose

Poco tempo dopo il suo salvataggio, Mo ha trovato una famiglia che le ha fatto conoscere l’amore che non aveva mai ricevuto. La prima notte che il cucciolo ha trascorso nella sua nuova casa, ha riposato per ben 10 ore in una cuccia tutta sua.
I suoi nuovi padroni gli hanno comprato i suoi primi giocattoli e gli snack di cui è ghiotto.

Ora questa splendida cagnolina trascorre le sue giornate spensierate, giocando con i suoi fratellini a quattro zampe e ricevendo l’amore e le coccole dei suoi umani.
Dopo tanta sofferenza, Mo ha trovato la felicità.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy