Finisce in mezzo alla carreggiata: cane si lancia da ponte dell’autostrada

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Cane si lancia dal ponte dell’autostrada e sopravvive

cane autostrada
Cane si lancia da ponte autostradale

Un cane molto fortunato, scappato al controllo del padrone, è finito nel bel mezzo di un’autostrada trafficata nella Contea di Hillsborough in Florida.

La corsa del cane, un boxer di nome Scooby-Doo è stata casualmente ripresa da un elicottero della mittente locale Bay News 9. Nel filmato, diffuso dai media e in rete, si vede ad un certo punto che il cane evidentemente impaurito, cerca una via di fuga al di fuori della carreggiata. Tragicamente, il cane, pensando di salvarsi, finisce per lanciarsi dal ponte dell’autostrada.

Una scena tragica ma in realtà a lieto fine. Infatti, Scooby Doo è stato trovato a vagare nei pressi del luogo in cui si era lanciato dalle squadre della pubblica sicurezza.

“Sono rimasto sbalordito dal fatto che non ci avesse riportato molte ferite dopo quella caduta. Ha fatto un salto di almeno 5-6 metri. E’ stato molto fortunato”, ha commentato Roger Mulini del controllo degli animali della Contea di Hillsborough.

Inizialmente, gli addetti hanno cercato se il proprietario fosse nelle vicinanze. Hanno legato Scooby Doo, dandogli dell’acqua per dissetarlo e tranquillizzarlo, in attesa degli operatori del controllo animali.

Il boxer di due anni presentava solo qualche graffio sul muso. Era in buone condizioni, ben nutrito. Per tutti sembrava evidente che avesse un padrone. Era allegro e socievole con le persone.

Grazie al microchip è stata rintracciata la proprietaria,  I funzionari sono stati in grado di localizzare il proprietario di Scooby. La mamma cane riconoscente è stata riunita con il suo cane molto fortunato.

Un caso che ha portato gli operatori a ricordare quanto sia importante mettere in sicurezza il cane quando si viaggia in auto.

Una piccola disattenzione potrebbe essere fatale all’animale. Infatti, ci sono stati diversi casi in cui i cani, viaggiando in auto, sono saltati o caduti dal finestrino, finendo sull’asfalto.

Ecco il video mozzafiato:

Ti potrebbe interessare–>

Abituare il cucciolo a viaggiare in macchina: suggerimenti e consigli utili

Mal d’auto nei cani: 5 consigli utili per viaggiare meglio

Cane in moto o sullo scooter: come portarlo e cosa dice la legge

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy