Finalmente è in salvo: cucciolo sollevato chiude i suoi occhi – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cucciolo randagio è stato recuperato da una volontaria. Conscio di essere finalmente in salvo, sollevato, il cane ha chiuso i suoi occhi

cane sollevato chiude occhi
Cane, sollevato per essere stato salvato, chiude gli occhi durante il tragitto per la sua nuova casa (Screenshot Video)

Dopo aver affrontato tante difficoltà e pericoli, un cane randagio è stato salvato da una volontaria. La reazione del quattro zampe, appena ha compreso di essere finalmente al sicuro, ha emozionato la sua salvatrice.

L’animaletto tremava ancora come una foglia. Probabilmente la paura, l’ansia, l’inquietudine non lo avevano ancora abbandonato. Ma seppur poco alla volta, nella cagnolina si faceva sempre più spazio una piccola fondamentale certezza: era al sicuro.

Una sensazione che non provava da tempo o che, forse, non ha mai provato, ma che si stava facendo largo tra i suoi pensieri.

Una piccola fiammella di speranza e tranquillità stava invadendo il suo corpo, calmando il tremolio delle sue zampe e della sua schiena. Avvolto da questo alone di protezione, il cane ha chiuso gli occhi, sollevato dal pensiero che finalmente qualcuno era arrivato a salvarlo.

Dopo tante difficoltà è salvo: sollevato, cane chiude i suoi occhi

cagnolina chiude occhi
La cagnolina randagia salvata da Samantha (Foto Facebook)

La salvatrice di questa cagnolina, Samantha, ha condiviso sul proprio profilo social un momento emozionante accaduto durante il recupero della tenera randagia.
La donna vive a Houston, nel Texas, e da tempo ormai dedica la sua vita ad aiutare i quattro zampe in difficoltà che incontra sulla propria strada.

Nel 2015 la ragazza ha trasformato la propria abitazione in un luogo in cui poter accudire cani abbandonati e indifesi. Un luogo dove 15 bisognosi pelosetti potessero stare tranquilli e sentirsi amati. Uno stallo per donargli la possibilità e la speranza di una nuova vita.

Lo scorso 11 settembre, la giovane è riuscita a portare a termine un salvataggio che da giorni la teneva impegnata. Da circa una settimana, la ragazza aveva cercato di avvicinare un cane che era stato abbandonato. Il quattro zampe lasciava che Samantha gli fornisse del cibo ma, probabilmente ancora traumatizzato dalla dolorosa esperienza, non le permetteva di avvicinarsi.

Potrebbe interessarti anche: Cane adottato dal rifugio riceve la sua prima ciotola e ci dorme insieme ogni notte

Sono stati necessari sette giorni per guadagnare la fiducia del cane. Giorni in cui la ragazza ha cercato di avvicinarsi al randagio spaventato, senza ottenere esito positivo.
Dopo tanti tentativi non andati a buon fine però, la donna è riuscita nel suo intento.

Subito dopo averla recuperata e fatta entrare in auto, la cucciola ha avuto una reazione che ha commosso la donna. Il corpicino esile dell’animaletto continuava a tremare, ma pian piano stava trovando la sua quiete. Un attimo dopo, il cane ha chiuso gli occhi, mostrando il suo sollievo per essere stato finalmente portato via da quel luogo.

Potrebbe interessarti anche: Gatto abbandonato in casa per un trasloco: i vicini scoprono tutto

Anche se forse una parte di lei ancora non ci credeva, il suo miracolo è avvenuto.
La piccola ora ha qualcuno che si occupa di lei, un posto dove riposare tranquilla, del cibo, ma soprattutto tutto l’amore che non aveva mai ricevuto. E tutto questo grazie ad una donna che ci rende ancora orgogliosi di far parte del genere umano.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy