Cane trascurato e col pelo arruffato trovato sulla scena di un crimine

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Un cane malmesso e col pelo arruffato è stato trovato dalla polizia sulla scena di un crimine la vigilia di Natale

cane scena crimine polizia
Lucky, il cane con il pelo arruffato trovata su una scena del crimine dalla polizia (Foto Facebook)

Un’incredibile storia che arriva dagli Stati Uniti d’America.
Un cagnolino è stato trovato sulla scena di un crimine dagli agenti della Polizia di Irvington proprio il giorno della vigilia di Natale. Il cane versava in condizioni gravissime ed era intrappolato nel suo stesso pelo arruffato.

Lo stato in cui i volontari hanno trovato il povero pelosetto gridava forte e chiaro l’enorme sofferenza e difficoltà in cui il quattro zampe aveva vissuto per tutto quel tempo.

Polizia trova un cane trascurato e col pelo arruffato sulla scena di un crimine

cane pelo arruffato
Lucky, il cane con il pelo arruffato trovata su una scena del crimine dalla polizia (Foto Facebook)

Lo staff della St. Hubert’s Animal Welfare Center, un’organizzazione di salvataggio che opera nel New Jersey, è stato contattato nel giorno della vigilia di Natale per un’operazione di recupero alquanto delicata.

La Polizia di Irvington aveva ritrovato un cane sulla scena di un efferato crimine. Le condizioni del cagnolino bianco erano estremamente gravi: aveva il manto completamente arruffato ed era ricoperto di vermi.

Il quattro zampe aveva urgente bisogno di aiuto, così le forze dell’ordine si sono rivolte ai membri dell’associazione per richiedere il loro intervento.

I volontari della St. Hubert’s Animal Welfare Center si sono prontamente recati sul posto indicato dagli agenti per recuperare il pelosetto. Sulla propria pagina Facebook, l’organizzazione ha riportato lo shock dello staff alla vista del povero animaletto: “Quando sono arrivati i nostri addetti alla protezione animali, il loro cuore si è spezzato nel vedere quanto aveva sofferto questo piccolo cucciolo.”

Potrebbe interessarti anche: Coperto da 7 chili di pelo, cane riemerge dalla sporcizia

La pelliccia arruffata copriva a tal punto il cane che i volontari non erano in grado di riconoscere la sua razza. Ma cosa ancor più grave, una delle sue zampe era totalmente intrappolata in quell’ammasso di pelo e il Fido non era più in grado di muoverla.

Il cagnolino, a cui è stato dato il nome di Lucky, è stato condotto prontamente dal team veterinario dell’associazione per fornirgli tutte le cure necessarie. In seguito alla visita, i veterinari hanno fatto un’amara scoperta.

Purtroppo, il groviglio di peli non aveva solo bloccato l’uso dell’arto al pelosetto ma gli aveva anche ostruito il flusso sanguigno. Il danno riportato dalla zampa del cagnolino è talmente grave che i veterinari saranno costretti ad amputarla.

Anche se la strada del quattro zampe non è ancora in discesa, il tenero cagnolino è finalmente al sicuro. I volontari dell’organizzazione hanno assicurato che si prenderanno cura del Fido e faranno di tutto affinché non si senta mai più trascurato, dimenticato o solo.

Potrebbe interessarti anche: Gattina con il manto che pesa 1 kg: le sue condizioni sono disperate

Lo staff dell’associazione seguirà il cane durante tutto il processo di guarigione e, una volta ristabilito, cercheranno la famiglia perfetta per lui.
Il salvataggio di Lucky è stato solo il primo step verso una nuova e felice vita, un nuovo e meritato inizio per un cucciolo che ha già conosciuto troppa sofferenza.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy