Cane trema dalla paura davanti a un macello di carne di cani in Cina

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Un cane trema dalla paura vicino a un macello di cani in Cina

cane paura macello

Una risata in sottofondo piuttosto sarcastica considerando la scena alquanto raccapricciante, registrata in un villaggio in Cina.

Un cane è a passeggio con il padrone che, incuriosito, decide di soffermarsi davanti a un macello che, evidentemente, tratta anche carne di cane.

La scena è stata ripresa da un testimone, dall’altra parte della strada, che si è accorto del terrore che stava vivendo il povero animale al fianco del padrone.

Nel video, grazie anche alle “zoomate” di chi ha realizzato il filmato, si vede chiaramente il povero cane, tutto tremolante, con la coda tra le gambe, al fianco del proprietario. L’uomo stava osservando l’operato dei dipendenti all’interno di un macello con i locali aperti.

Sullo sfondo, carcasse di animali scuoiati e appesi ai ganci. Fortunatamente non è possibile riconoscere la specie degli animali macellati. Tuttavia, dal comportamento del cane e dalla risata sorniona di chi ha fatto il filmato, è possibile pensare che si tratti di un macello di carne di cane.

Il cane terrorizzato è un animale domestico di certo non destinato alla mattanza. Ben tenuto, è evidente che si tratta di un cane amato dal padrone che ha avuto la premura di usare una pettorina e non un collare. Tuttavia, l’uomo probabilmente non si è reso conto che il suo cane stava letteralmente tremando dal terrore. Aveva riconosciuto l’odore dei suoi simili macellati.

Carne di cani

@Facebook

Immagini che riportano alla mattanza crudele che si verifica ogni anno nel mese di giugno nell’ambito del Festival di Yulin, della carne di cane e di gatto o la festa del Boknal in Corea del Sud nel mese di agosto periodo in cui viene maggiormente consumata la carne di cane nel paese.

Tutto il mondo, ogni anno accende i riflettori sul destino di migliaia di cani uccisi violentemente per il consumo alimentare. Cani terrorizzati alla vista dell’uccisione di altri cani, consapevoli della loro sorte.

Diverse organizzazioni internazionali quali la Humane Society International operano in Asia per ridurre il consumo della carne di cane, sensibilizzando la popolazione e i governi per arrivare al divieto e alla chiusura degli allevamenti e dei macelli.

Tra questi anche un italiano, Davide Acito che ha fondato un’organizzazione in Cina per salvare, riscattare e far adottare animali destinati alla macellazione.

Ecco il filmato del cane terrorizzato:

ti potrebbe interessare–> Come capire se il cane ha paura: 9 segnali da conoscere

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy