Cane vaga per più di una settimana con una bottiglia di plastica in testa – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Un cane randagio è stato trovato mentre vagava, da più di una settimana, con una bottiglia di plastica in testa

cane bottiglia plastica testa
Il cane che vagava da più di una settimana con una bottiglia di plastica in testa (Screenshot Video)

Esausto, disorientato e disperato. Un povero cane randagio ha vagato per l’area di Lake Placid, negli Stati Uniti d’America, per oltre una settimana con una bottiglia di plastica sopra la testa.

Oltre alla terribile esperienza vissuta, il cane ha rischiato di perdere la vita poiché, oltre a disorientarlo, la bottiglia di plastica non gli consentiva di bere o mangiare.
Il cucciolo aveva urgentemente bisogno di soccorsi e per fortuna una squadra di volontari era alla sua ricerca.

Cane trovato mentre vagava con una bottiglia di plastica in testa

cagnolino randagio bottiglia capo
Il cane viene liberato dalla bottiglia di plastica che aveva sulla testa (Screenshot Video)

L’associazione Humane Society of Highlands County ha riportato il salvataggio del cucciolo sulla propria pagina Facebook.

Il recupero del Fido sarebbe avvenuto grazie al tenente Kinslow e il suo team. Dopo la segnalazione in merito al quattro zampe in pericolo di vita, la squadra ha impiegato svariate ore prima di riuscire ad individuare il cagnolino.

Due giorni fa, finalmente, i volontari sono riusciti nell’impresa. Una volta individuato il cane, che continuava a vagare con la bottiglia di plastica in testa, il team di ha dovuto sedarlo per recuperarlo.

Potrebbe interessarti anche: Gettato nella spazzatura, cucciolo abbandonato mostra tutto il suo dolore

In un post sul proprio profilo Facebook, l’organizzazione ha annunciato il riuscito salvataggio del pelosetto: “Il tenente Kinslow e il suo team hanno impiegato quattro ore alla ricerca del cane martedì sera e altre due questa mattina, ma sono riusciti ad individuarlo.”

Il cagnolino è stato condotto presso la struttura della Humane Society of Highlands County, dove tuttora è ospite. Il povero cane randagio, estremante denutrito e trascurato, è stato prontamente visitato dal veterinario dell’organizzazione.

cane randagio bottiglia testa
Il cane viene visitato dal veterinario dell’organizzazione (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: Cane trovato con la testa infilata in un tubo di metallo: ha solo un anno

“Ora è al sicuro con noi! – conclude lo staff – Terremo tutti aggiornati. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rintracciare questo povero cane.”

Il Fido è ancora confuso e scosso dalla terribile esperienza, ma i volontari dell’associazione stanno facendo tutto il possibile per tranquillizzarlo, riservandogli le attenzioni che merita. Questo cucciolo, finalmente, non è più solo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy