Il cane che vive da 10 anni nel cimitero con il suo proprietario – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Si chiama Bob Coveiro ed è un cucciolo di cane meticcio che vive da 10 anni nel cimitero, da quando è scomparso il suo proprietario

cane vive 10 anni cimitero
Bob Coveiro, il cane che vive da 10 anni in un cimitero, da quando è morto il suo proprietario (Foto Facebook)

Bob Coveiro è un cane decisamente particolare: vive da 10 anni in un cimitero, esattamente da quando il suo proprietario è morto e lui l’ha accompagnato nel suo ultimo viaggio. Il suo dolore è stato così forte che, da quel giorno, non ha più lasciato il luogo in cui il suo migliore amico, ormai defunto, è stato sepolto.

Tuttavia, Bob non si limita a stare accanto al suo proprietario anche nella morte: da allora accompagna ogni altro defunto che entra al cimitero fino al luogo del suo riposo finale. Sembra aver capito che il cimitero è il luogo dove le famiglie salutano per l’ultima volta i propri cari e che voglia sostenere tutte quelle persone che si ritrovano ad affrontare il suo stesso dolore.

“Da quando è morto il proprietario, il cane vive nel cimitero: saranno 10 anni”. Il racconto del custode

cane vive 10 anni cimitero
Bob Coveiro (Foto YouTube)

È venuto qui dopo il funerale di suo padre e non se n’è mai andato. Va fuori la chiesa e partecipa a tutti i funerali, poi torna qui ed aspetta il carro funebre. In seguito, accompagna i defunti durante l’ultima fase della sepoltura. Dopo che il suo padrone è morto, lui ha iniziato a vivere qui. I parenti dell’uomo hanno provato a portarlo via, ma ogni volta fuggiva via da quelle case a lui sconosciute e tornava qui“, ha raccontato Joselito Silva, un funzionario del camposanto. 

Lui ha capito che questo è un posto per dire addio e mostra rispetto. Sono certo che ancora oggi si ricordi del suo papà ed è proprio per questo che vuole accompagnare tutte le altre sepolture“, ha concluso l’uomo. Insomma, il cane meticcio sembra dimostrare da oltre un decennio una spiccata sensibilità che lo ha portato ad essere una parte fondamentale della comunità di Taboão da Serra, il paese in Brasile in cui il quattro zampe vive.

Ti potrebbe interessare anche: Negao, il cane che aspetta da 10 anni il proprietario morto

La comunità di Taboão da Serra adotta il cane

cane vive 10 anni cimitero
Bob all’interno del cimitero (Foto Facebook)

Stando accanto agli umani nei momenti di dolore, Bob ha stretto un legame forte con chiunque abbia perso una persona cara. Così, tutte le persone del paese hanno deciso di adottarlo: i funzionari del cimitero e tutti gli umani che ne hanno voglia si occupano di portargli da mangiare e di fargli compagnia quando fanno visita ai loro affetti scomparsi. Come dimostra questo video.

Ti potrebbe interessare anche: Cagnolina aspetta davanti alla porta il ritorno del proprietario morto

I paesani hanno deciso di aprire anche una pagina Facebook intitolata al cane. In questo modo la sua storia si è diffusa e questo quattro zampe è diventato famoso anche al di fuori dei confini di Taboão da Serra ed è diventato quasi una star del web. Tutto grazie alla sua capacità di condividere con gli umani momenti di dolore.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy