Cane vola fuori dal finestrino della macchina in corsa (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Cane vola fuori dal finestrino di una automobile in corsa precipitando sulla corsia della strada trafficata. L’incidente è stato ripreso da una dash cam dell’automobilista dietro la vettura .

Cane vola fuori dal finestrino di una automobile in corsa
Cane vola fuori dal finestrino di una automobile in corsa (Screen Video )

E stato un momento drammatico soprattutto per il cane e per l’uomo che dal suo veicolo non a potuto fare nulla perché ciò non accadesse. Il cane che dal video sembra essere un cocker spaniel era seduto sul sedile posteriore di una Toyota con una porzione di finestrino aperto.

Cane vola fuori dal finestrino dell’automobile

Cane vola fuori dal finestrino di una automobile in corsa
Cane vola fuori dal finestrino di una automobile in corsa (Screen Video )

Come si evince dal video il cane era affacciato al finestrino per prendere aria ma arrivati ad una rotonda il cocker spaniel è stato letteralmente sbalzato fuori dall’abitacolo cadendo violentemente sull’asfalto e facendo un paio di capriole.

Il piccolo dopo la brutta caduta si è prontamente  tolto dalla strada salendo su un piccolo prato che costeggia la carreggiata e ha iniziato a dirigersi verso i suoi proprietari.

Non si tratta infatti di un brutale abbandono ma di un tragico incidente che poteva costare la vita al cucciolo. I proprietari si sono accorti quasi subito che il cane non era più in macchina e si sono fermati poco più avanti in mezzo alla strada, correndo incontro al piccolo che fortunatamente uscito illeso dalla traumatica e violenta caduta ed è immediatamente corso verso la macchina, scodinzolando.

Potrebbe interessarti anche : Cane cade dalla vettura e resta appeso per il collo per più di 100 metri

La corsa della proprietaria del cane volato dall’auto

Proprietaria corre dal cane appena volato dal finestrino della sua automobile (Screen Video)

La proprietaria è infatti accorsa immediatamente per vedere se il piccolo si fosse fatto male, mentre l’uomo ha spostato la macchina dalla strada per far si che il traffico potesse continuare a scorrere.

Fortunatamente il cane non ha riportato ferite e appena ha visto la proprietaria preoccupata si è rotolato nell’erba per ricevere tante coccole.

Il cane che era seduto sul sedile posteriore dell’abitacolo arrivati alla rotonda è stato letteralmente sbalzato fuori dal finestrino facendo temere al guidatore con la telecamera il peggio.

Fortunatamente, dal video registrato il cucciolo sembra essere uscito illeso dalla bruttissima esperienza, e i proprietari sono sembrati immensamente preoccupati per l’accaduto.

Il cane durante la caduta era dotato di collare e guinzaglio, il che fa presupporre che fosse legato in macchina e che il guinzaglio si sia accidentalmente sciolto.

La vicenda poteva diventare veramente drammatica e nonostante si tratti di un terribile incidente, RSPCA potrebbe comunque sanzionare i proprietari del cane accusandoli ai sensi della legge sulla prevenzione della crudeltà verso gli animali.

Se una creatura resta ferita, come in questo caso, perché non era detenuto adeguatamente all’interno della vettura, i proprietari potrebbero rischiare fino a sei mesi di carcere e una multa fino a $ 5.500.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy