Cani bagnini nel Lazio: quali sono le spiagge che avranno aiutanti speciali

Foto dell'autore

By Redazione

News

Cani bagnini nel Lazio, quali sono le spiagge dove poter trovare i sorveglianti speciali? Tutti i dettagli e la lista.

cuccioli bagnini regione posti
Cani bagnini (Screenshot Instagram-affari roma)

Il caldo è piombato improvvisamente e sta accompagnando le nostre giornate con temperature sempre più alte. L’estate è appena iniziata e sono tanti coloro che hanno già fatto le valigie e sono scappati al mare o in montagna. Che si tratti di un weekend o di una vera e propria vacanza, è arrivato il momento di prendersi una pausa. Da qualche anno sulle spiagge non troviamo più soltanto i soliti bagnini, ma sorveglianti speciali: cani pronti a soccorrere in caso di necessità. Il Lazio è la regione che possiede il primato.

Cani bagnini nel Lazio: le spiagge sempre più affollate

cani bagnini lazio spiagge
Cani bagnini e bagnina (Screenshot Instagram- Sicstirreno)

La stagione estiva è iniziata e quest’anno sembra una tra le più calde degli ultimi tempi. Si prevede, infatti, un numero di turisti più ampio rispetto al passato anche perché dopo due anni stiamo tornando alla normalità. Così le spiagge cercano di attrezzarsi nel migliore dei modi e qualcuno sceglie dei cani bagnini come sorveglianti speciali.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cane trovato in strada con ferite d’arma da fuoco e accoltellato viene dato per morto

Nel Lazio alcune spiagge avranno i cani bagnini: da Montalto di Castro a Sperlonga e poi ancora Tarquinia, Fregene. Saranno tanti i luoghi adibiti. L’obiettivo è quello di aumentare il livello della sicurezza in mare e sulla spiaggia.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cane abbandonato da una donna: lo lega a un palo e fugge – VIDEO

I dettagli per ogni spiaggia del Lazio

Nel dettaglio a partire dal primo weekend di luglio, a Montalto di Castro le postazioni delle Unità Cinofile in ausilio e affiancamento ai presidi di sicurezza balneare tradizionali saranno tre: due sul litorale di Montalto e uno a Pescia Romana. A Ladispoli i cani bagnini saranno presenti lungo la spiaggia del Monumento Naturale Palude di Torre Flavia, a Fregene si fermeranno sulle spiagge libere accanto al Singita Miracle Beach e a Sperlonga sulla Spiaggia dell’Angolo di Sperlonga.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cimiteri per animali domestici: nel Lazio sta per arrivare il via libera

La loro presenza ha consentito di salvare ben 14 persone, di cui 8 bagnini che si trovavano in difficoltà a 100 metri dalla riva. Ha fatto sapere la scuola italiani cani-salvataggio. Il loro, quindi, è un aiuto essenziale. (Beatrice Manocchio)

Impostazioni privacy