Cani giocattolo, una ‘pazzia’ pur di fare in modo che il quattrozampe sia felice

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Cane giocattolo, i quattrozampe spesso si affezionano a degli oggetti. In questo caso i proprietari di un bel cucciolo hanno fatto tutto il possibile ed anche più per accontentarlo.

A volte faremmo veramente di tutto pur di accontentare i nostri amati cani domestici. Specialmente quando ci accorgiamo che sono giù di morale. Magari perché hanno perso un oggetto che stava loro particolarmente a cuore, come il loro giocattolo preferito. In effetti non dovrebbe risultare difficile notare che a volte i cani di casa si affezionano particolarmente a questa o quella determinata cosa. Come ad esempio una pallina da tennis che siamo soliti lanciare lontano per farcela riportare. Oppure un pupazzo. E proprio un peluche ha rappresentato l’obiettivo principale della ‘operazione: salviamo Moose’, intrapresa dal padrone di Moreno. Quest’ultimo è un bel cagnolino che aveva smarrito il suo amato amico inanimato. I suoi padroni glielo avevano regalato, e da quel momento Moreno non si è più separato da Moose. Nel tempo è diventato quasi una sorta di antistress per il quattrozampe, come confermato anche dai suoi proprietari. Purtroppo però l’usura del tempo si è fatta ben presto sentire. E Moose, che rappresenta la caricatura molto tenera di un’alce, veniva sistematicamente sostituito da una versione identica.

Cani giocattolo, di tutto pur di far felice un quattrozampe

Questo fino a quando la ditta che fabbricava il peluche non ha dismesso tale prodotto, mandandolo fuori produzione. “Quando lo abbiamo saputo è partita una vera e propria spedizione in tutti i negozi di giocattoli e simili del circondario. Siamo partiti alla caccia degli ultimi esemplari rimasti. E non è stato affatto facile”. Lo raccontano i proprietari di Moreno, i quali sono riusciti a trovare altri sei ‘sosia’ di Moose. Questo è il bottino di settimane di ricerca. Per qualche anno quindi il cagnolino potrà stare tranquillo, e chissà se si renderà conto che periodicamente la sua alce verrà sostituita.

Questa vicenda ricorda per certi versi quella del cagnolino Jaxon e del suo draghetto Greenie. Il cane in questione, tra l’altro non più giovanissimo, da molto tempo aveva smarrito il suo peluche del cuore. I proprietari non erano riusciti a fare niente per farglielo dimenticare e sostituirlo con un altro giocattolo. Allora è partita dal web una richiesta affinché si potesse ritrovare un pupazzo simile. E la bontà di tante persone ha smosso mari e monti pur di giungere ad un lieto epilogo.

Impostazioni privacy