Due cani Pastori Tedeschi occupano l’autostrada: la polizia li scorta

Foto dell'autore

By Davide

News

Una scena che sa di film ma film non è: due cani, di razza Pastore Tedesco, si aggirano per l’autostrada creano il panico: interviene la polizia. In un primo momento i cani si spaventano, poi vengono scortati fuori dalla strada per vitare che succeda il peggio.

Cani Autostrada Scorta Polizia
Uno dei due cani sul tratto autostradale dell’A1 (Facebook – Questura di Terni)

Quando percorriamo alcune strade ci sentiamo ormai al sicuro. Ma non è detto che lo siamo per davvero. Con il continuo sviluppo, anche il manto stradale, negli anni, ha subito un autentico progresso. Ma rimane sempre l’imprevisto, che si può palesare da un momento all’altro. Soprattutto quando a mostrarlo sono i nostri amici a quattro zampe, che spuntano dal nulla, alcune volte ignari di dove si trovano e cosa ci fanno in un preciso posto nel medesimo istante. Com’è accaduto a due cani, in coppi, appartenenti alla razza del Pastore Tedesco. Questi due amici sono finiti sul tratto di un’autostrada italiana creando non poco scompiglio tra gli automobilisti. Alla fine è dovuta intervenire una macchina della polizia.

La polizia ferma i due cani su un tratto di strada molto pericoloso: i due girovagano senza meta

Cani Autostrada Scorta Polizia
Una macchina della polizia di Terni (Facebook – Questura di Terni)

Girovagare senza meta non è proprio un fatto da prendere alla leggera. All’interno di questa situazione ci potrebbe essere benissimo una sorta di smarrimento o perdita dei sensi. Meglio che qualcuno intervenga prima che sia troppo tardi e che qualche guaio possa giungere a compimento.

LEGGI ANCHE >>> Gatto spaventato e ferito vaga al centro della carreggiata in autostrada

Come stava per accadere a due nostri amici a quattro zampe. Per la precisione due cani, di stessa taglia, appartenenti alla razza del Pastore Tedesco. Quest’ultimi girovagano sul tratto autostradale dell’A1 in direzione Terni, nella regione dell’Umbria. In quel momento è scattato il panico tra gli automobilisti.

Fermarsi di getto lungo un’autostrada non è affatto semplice. Ma i cani dovevano essere messi al sicuro a ogni costa. Dopo pochi minuti è arrivata una volante della polizia. I due, a quel punto, hanno avvertito il pericolo e provato a scappare, mentre gli agenti volevano solo accompagnarli in un posto più sicuro.

LEGGI ANCHE >>> Grave pericolo per due cani in autostrada: sfiorata la tragedia

Fortuna ha voluto che i due cani non prendessero troppo il largo e rimanessero nelle vicinanze. Dopo un primo momento, gli agenti sono riusciti a scortarli verso l’uscita di Attigliano, in prossimità del casello autostradale. Dai momento di panico si è passati a un momento di sollievo. I due Pastori Tedeschi sono stati consegnati alle autorità competenti per capire di chi fossero. Tutto bene quel che finisce bene… con tanto di scorta!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy