Cari, la micina coraggiosa in cerca di una famiglia

Foto dell'autore

By Redazione

News

Non ha avuto paura Cari, la micina coraggiosa in cerca di famiglia. Il maltempo avrebbe potuto trascinarla via.

La micina salvata dal maltempo
La micina salvata dal maltempo (fonte Facebook)

E’ una micina piccola ma tenace la protagonista di questa storia che ha saputo tirar fuori tutto il coraggio necessario nel momento più difficile della sua, seppur breve, vita. Cari è in cerca di famiglia ed ha lottato con le unghie e con i denti per non lasciarsi trascinare dal cattivo tempo. Le condizioni metereologiche di questi giorni non sono infatti amici dei cuccioli randagi. Costretti a trovare un rifugio dove coprirsi dal freddo e dalla pioggia, spesso i pelosetti corrono dei rischi davvero grossi. Lo abbiamo visto con i terribili fatti di cronaca accaduti in Sicilia dove, gli allagamenti delle scorse settimane e purtroppo anche delle ultime ore nell’Agrigentino, hanno messo a dura prova la vita di umani e animali del luogo. La città è il rifugio per gli animali che vivono in strada ma quando questa è protagonista di terremoti, allagamenti e altri eventi catastrofici, uomini e cuccioli pelosi perdono le loro case ed i loro punti di riferimento. Un portico, una casa abbandonata o anche un albero possono essere il porto sicuro per centinaia di amici a quattro zampe randagi. Ed è quello che è successo alla piccola Cari, riuscita a difendersi da sola da un maltempo che non lasciava tregua.

Cari, la micina coraggiosa: si è salvata da sola

Gli occhi vispi di Cari
Gli occhi vispi di Cari (fonte Facebook)

Portavoce della storia di Cari, la micina in cerca di famiglia, è la pagina Facebook dell’Enpa. La gattina è riuscita a salvarsi da sola durante un temporale con forte raffiche di vento e pioggia. Aggrappata ad un cespuglio, la micina ha messo in campo tutta la sua forza. Ad un tratto la voce della volontaria l’ha spinta ad uscire fuori ed è stata tratta in salvo.

LEGGI ANCHE >>> Cane Astro cerca famiglia: spaventato, si nascondeva nel box

A soli due mesi Cari è una forza della natura. Furba, simpatica e chiacchierona a modo suo, è ormai diventata una mascotte del rifugio che attualmente la ospita. Ma la gattina ha bisogno di una casa sicura e di una famiglia amorevole dove crescere e divertirsi.

LEGGI ANCHE >>> Tornato in box dopo 9 anni, il cane Rudolf cerca famiglia

I volontari la descrivono come una felina dolcissima, un vero zuccherino pronta a donarsi a chiunque vorrà accudirla.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy