Cerbiatto appena nato si accascia a terra: il salvataggio della mamma (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un cerbiatto appena nato non riesce a stare in piedi e si accascia a terra in mezzo alla strada: il salvataggio della mamma ripreso in un commovente video.

cervo cerbiatto strada salvataggio
La mamma si avvicina al cerbiatto accasciato in mezzo alla strada (Screenshot video Facebook – KSL 5 TV – amoreaquattrozampe.it)

I pericoli che i cuccioli della maggior parte degli animali selvatici corrono in natura sono purtroppo molteplici. Per fortuna, però, ci pensano le loro mamme a proteggerli. Così è accaduto a un piccolo cerbiatto che sarebbe potuto essere investito dalle automobili mentre tentava di attraversare la strada se non fosse stato per il pronto intervento della mamma cervo. Il video del salvataggio del piccolo è stato girato con il telefonino da un’automobilista che ha assistito alla scena e che ha poi condiviso il filmato sui social network.

Il salvataggio del cerbiatto da parte della mamma: il piccolo terrorizzato viene aiutato a rialzarsi (VIDEO)

mamma piccolo cerbiatto video
La mamma aiuta il suo piccolo ad alzarsi (Screenshot video Facebook – KSL 5 TV – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Sulla pagina Facebook di un’agenzia di stampa statunitense, la
KSL 5 TV (@KSL5TV), è stato condiviso il filmato realizzato dall’automobilista, Jessie Larson, insieme a un post nel quale vengono forniti alcuni dettagli sull’episodio.

Jessie Larson, che vive a Bremerton (città dello Stato di Washington), ha raccontato che un pomeriggio ha visto due figure che camminavano davanti alla sua automobile su una strada provinciale. La donna ha rallentato e si è resa subito conto che si trattava di un cervo e del suo cucciolo. La mamma aveva già attraversato; il piccolo, invece, terrorizzato dai fari della macchina e dal rumore sentito, si era accasciato a terra, correndo così il rischio di venire investito dalle altre automobili.

Jessie Larson ha quindi spento il motore della macchina, sperando che il piccolo si sarebbe alzato. Il cerbiatto sarebbe invece rimasto fermo ancora a lungo se non fosse stato per la sua mamma. Il cervo è tornato indietro e con molta cautela si è avvicinato al cucciolo, facendo attenzione che l’automobile non ripartisse.

La mamma cervo si è fermata ad osservare la macchina e la stessa conducente; poi ha avvicinato il muso al piccolo e lo ha spronato ad alzarsi. Il cerbiatto, da poco nato e ancora incerto sulle sue zampette, con l’aiuto della madre si è tirato su. Ancora spaventato, il cucciolo ha iniziato a seguire la mamma, che ha continuato a voltarsi indietro assicurandosi che non ci fosse alcun pericolo.

Foto e video condivisi sui social testimoniano spesso il grandissimo affetto nutrito dalle mamme del mondo animale nei confronti dei loro cuccioli, come ad esempio le immagini che mostrano il coraggio di una leonessa che non ha esitato a scendere in un burrone, rischiando la vita pur di salvare il suo leoncino.

I cervi sono animali estremamente schivi: giustamente intimoriti dagli esseri umani, il loro avvistamento è uno spettacolo raro e allo stesso tempo meraviglioso, come è accaduto ai fortunati cittadini che hanno visto pochi giorni fa uno di questi esemplari aggirarsi di notte per le strade del centro di una città italiana.

Anche Jessie Larson è stata estremamente fortunata nel poter assistere a una scena tanto emozionante. Allo stesso modo il piccolo cerbiatto e la sua mamma sono stati altrettanto fortunati ad imbattersi in un’automobilista responsabile che si è fermata non appena ha visto il movimento, ha spento il motore dell’automobile e non ha infastidito in alcun modo i due animali (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy