Chihuahua vestito a festa per la benedizione (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Questo tenero chihuahua è stato vestito a festa per la benedizione data il giorno di San Francesco, il prete vuole una foto con lui

Chihuahua vestito a festa per la benedizione (Screen Facebook)
Chihuahua vestito a festa per la benedizione (Screen Facebook)

Su internet troviamo tantissimi video dei nostri amici a quattro zampe. Sono divertenti, ricchi di marachelle combinate dai cuccioli, o anche commoventi quando si vedono le loro tristi storie, e ancora di più quando il lieto fine meritato arriva.

Siamo li incollati a vederli e renderci conto di quanto speciali loro siano. Sono dispettosi, come il chihuahua che quando ha capito che i suoi genitori umani sarebbero partiti per una vacanza e ha ben pensato di intrufolarsi nella valigia.

Scoperto sollo al controllo bagagli, la coppia si è preoccupata tantissimo per poi, una volta assicurata che il cucciolo stesse bene, riderci su. Un’altra storia che ha fatto il giro del web, riguarda questo meraviglioso chihuahua vestito a festa per ricevere la benedizione nel giorno si San Francesco.

Potrebbe interessarti anche: San Francesco: l amore di un uomo per il prossimo e gli animali

Vestito a festa per la benedizione, il chihuahua diventa star del web

Chihuahua pronto per ricevere la benedizione (Screen Facebook)
Chihuahua pronto per ricevere la benedizione (Screen Facebook)

Canelito, questo il nome del chihuahua diventato star del web, per il suo adorabile musetto e anche per come era vestito il giorno di San Francesco per ricevere la benedizione. Tradizione vuole che nella giornata nella quale si festeggia il Santo, ci sia la benedizione degli animali

La sua mamma umana vestendolo con un cappellino marrone, una collana con le informazioni che lo riguardano, occhiali e camicia lo ha reso di certo il cucciolo più cool nella chiesa. Il prete, impressionato dal portamento e da quel cagnolino tanto bello e a suo agio in quelle vesti ha voluto posare per una foto con lui.

Certo, gli animali sono animali e hanno il diritto di sentirsi tali. Per quanto noi li possiamo vedere come nostri “bambini”, non dovremmo mai dimenticare che non lo sono.
Sono cuccioli che amiamo con tutto il cuore, e questo devono restare, cuccioli. Liberi di potersi rotolare a terra per giocare. Liberi di inseguire un altro loro simile per divertimento. Liberi di muoversi senza intralci. Liberi di essere se stessi.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy