Home News Ciclista salva un cane abbandonato e disidratato

Ciclista salva un cane abbandonato e disidratato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:23
CONDIVIDI

Ciclista trova un cane abbandonato e disidratato. Lo salvo portandolo sulla schiena

salva cane disidratato
@screenshot video

Sono immagini che riscaldano i cuori e danno speranza. Un gruppo di tre ciclisti, Rodrigo, Alan e Emiliano stavano percorrendo una strada lungo il Rio Negro, nella provincia meridionale dell’Argentina. Il Marican Team, durante il solito allenamento, non si sarebbe mai aspettato di trovare lungo la strada un cane in gravi condizioni.

Il cane, abbandonato per strada, era in gravi condizioni a causa di una disidratazione.

Era in mezzo alla strada e rischiava di essere investito. Uno dei ciclisti ha così deciso di aiutare il cane, facendolo bere. Successivamente, il ciclista ha preso l’animale e lo ha trasportato sulle proprie spalle per portarlo al sicuro in città.

La scena è stata filmata da uno dei membri del team che ha poi condiviso il filmato, conquistando oltre 600mila visualizzazioni nell’arco di poche ore.

Nel video si vede chiaramente, il cane di taglia medio grande, bianco e nero, ormai privo di forze, ridotto allo stremo che si abbandona totalmente al ciclista, restando sulle sue spalle.

Per diversi chilometri, il ciclista non ha smesso di pedalare, fino a quando non ha portato il cane al sicuro in città.

Animali salvati

Nessuno ha idea se il cane è stato poi adottato da un membro del team. In ogni modo, si tratta di un bellissimo esempio di solidarietà e un gesto d’amore nei riguardi di un cane che aveva bisogno di aiuto.

In diverse occasioni, i ciclisti sono stati protagonisti di straordinari salvataggi di animali. Tra questi, in Italia, Niccolò Bonifazio, ciclista professionista del team Total Direct Énergie, in Liguria, trovò un gattino durante un allenamento lungo la strada. Anche in quel caso, il giovane ciclista non ebbe il coraggio di lasciare il povero animale a un destino crudele. Bonifazio, non solo salvò il gatto, portandolo con sé, guidando la bicicletta con una mano, ma adottò anche il piccolo micio.

–> Ciclista trova un cucciolo di gatto abbandonato

In un’altra occasione, diventata virale in rete, in Australia, un ciclista aiutò un koala disidratato.

–> Koala disidratato chiede aiuto a dei ciclisti

Asistencia 👌

Rodri, Alan y Emiliano desde Villa Regina durante su entrenamiento asistieron a un perrito abandonado que estaba deshidratado, lo hidrataron y acercaron a la zona urbana!!! 👏👏👏

Pubblicato da Marican Team su Martedì 7 gennaio 2020

 

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.