Ciotole nei parchi per dissetare i cani: l’iniziativa a Maranello

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Ciotole nei parchi per dissetare i cani. Il progetto ideato dall’amministrazione comunale dedicate a tutti i pelosetti bisognosi

Cane si disseta (Foto pixabay)
Cane si disseta (Foto pixabay)

Una bellissima iniziativa nata per pensare a tutti gli animali che ne hanno bisogno. Ci troviamo a Maranello, dove l’amministrazione comunale ha dato vita ad un bel progetto. In dodici aree verdi del territorio sono state diffuse delle ciotole con l’obiettivo di dissetare i cani presenti nella zona.

Potrebbe interessarti anche: Come insegnare al cane ad aspettare la ciotola del cibo

Ciotole nei parchi per dissetare i cani, l’idea nata a Maranello 

Cane vicino la ciotola (Foto Pixabay)
Cane vicino la ciotola (Foto Pixabay)

I recipienti in acciaio possono essere impiegati dai padroni dei cani per i propri animali. Le ciotole sono state collocate in ben 11 piazze che riportiamo nel seguente elenco: Parco Due, Parco dei Piccoli, Parco Ferrari, Parco dei Piloti, Parco degli Artisti, Parco delle Città, Parco dei Mari, Parco dei Fiumi, Parco di via Brenta, Parco dei Nonni. Oltre a questi luoghi, le ciotole sono state collocate anche in Piazza Roma e via Teano. Il progetto è stato reso concreto grazie all’intervento dei tecnici della società Maranello Patrimonio. Tuttavia, questi non sono gli unici spazi assegnati perché ad essi se ne aggiungeranno altri. Nel complesso verranno creati circa venti punti per la posizione delle ciotole comprendendo le frazioni di Maranello e altre dedicate al ristoro dei randagi a quattro zampe. Al riguardo, Elisabetta Marsigliante l’assessore all’ambiente ha commentato: “A Maranello ci sono diversi padroni che usano i parchi per portare a passeggio i cani, un’attività destinata ad aumentare nel corso del tempo, rispettando le regole da seguire. E’ un piccolo intervento ma molto significativo per il supporto degli animali.”

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio gira per le strade con la ciotola in bocca – VIDEO

Un’idea meravigliosa e altruista, pensata per offrire sostegno a tutti i pelosetti che ne hanno bisogno. In tal modo, verrà data la possibilità di refrigerarsi ai quattro zampe a spasso con i proprio genitori umani e a quelli randagi che purtroppo devono lottare tutti i giorni per trovare qualcosa di buono da mangiare. Speriamo che iniziative simili possano diffondersi anche in altre parti d’Italia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy