Coco il cane che porta gioia e fa sorridere i bambini negli ospedali

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Si chiama Coco ed è un maltese che porta gioia negli ospedali dopo che i suoi proprietari le hanno insegnato un simpatico trucchetto, il cane infatti si alza costantemente su due zampe e mostra la pancia.

Coco
Coco il cane che con la sua abilità e simpatia porta gioia negli ospedali ai più piccoli (foto instagram)

Il trucchetto eseguito alla perfezione da Coco fa sorridere molti utenti del web ed è stata realizzata per lei una pagina Instagram divertente, dove ogni giorno vengono postate le sue foto e le sue fantastiche abilità con cui allieta anche i più piccini negli ospedali.

Coco infatti è diventato un magnifico cane da Pet therapy, ad aiutarla a far sorridere  con il suo spettacolo benefico al quale partecipa  anche sua sorella. Una piccola Maltesina di nome Circi con il quale condivide sia il suo profilo Instagram che il suo successo attirando più di 231.000 follower che seguono regolarmente le loro avventure.

Secondo quanto raccontato dai proprietari di Coco, prima di lei la coppia aveva un altro maltese di 13 anni e con la sua morte entrambi erano disperati e non potevano pensare di non avere un cane all’interno della loro vita.

Cosi si recarono in un allevamento in Arizona e hanno deciso di prendere  Coco, una piccola femminuccia di razza maltese, che avrebbe allietato le loro giornate. Dopo 7 mesi dall’entrata in famiglia di Coco decisero di prendere anche Circi per far si che la piccola avesse compagnia.

Coco e Circi i cani che portano gioia negli ospedali

Coco il cane che con la sua abilità e simpatia porta gioia negli ospedali ai più piccoli insieme a Circi (foto instagram)

Secondo quanto raccontato dai proprietari è stato facilissimo addestrare il piccolo cane tramite dei piccoli premi, in poche settimane infatti avrebbe imparato il comando seduta, rotola e batti il cinque e altri moltissimi comandi che esegue alla perfezione.

Ma il suo trucco più bello, quello con cui a conquistato il cuore degli utenti, lo ha imparato grazie alla figlia della coppia. Sembra infatti che assuma quella posizione ce l’ha resa celebre sul web ogni qual volta sia felice o eccitata per qualcosa che sta succedendo intorno a lei.

” Ora lo fa sempre anche senza che lo chiediamo. Non possiamo impedirle di farlo e non possiamo smettere di ridere. Sa che attira la nostra attenzione facendolo. È intelligente e lo fa sempre mentre mangiamo per cercare di portaci a condividere con lei qualcosa”.

Anche se Circi non è brava come Coco entrambe sono cani da terapia certificati che lavorano al Phoenix Children’s Hospital e aiutano i bambini a sorridere anche in quello che potrebbe essere il periodo più brutto della loro vita.

https://www.instagram.com/p/B6oLV49Jmd-/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B6yXQhqp5Pi/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Impostazioni privacy