Conversazione surreale con una volpe, “se fai la brava ti do una merendina”

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il video è stato pubblicato da un’uomo che durante una passeggiata con la sa automobile tra i monti Sibillini si è trovato faccia a faccia con una volpe.

screen Video Volpe

L’uomo che al momento dell’incontro si trovava sulla stada che porta da Pretare a Forca di Presta, nelle Marche ha avuto una particolare conversazione con una insolito animale a quattro zampe.

Vedendola sul ciglio della strada pensando che fosse ferita  l’uomo è sceso dalla sua automobile e si è diretto dall’animale filmando la scena.

La  creatura non sembrava infastidita dall’uomo, ma incuriosita a l’uomo è bastato infatti  fare il verso che si utilizza solitamente per richiamare l’attenzione dei gatti o dei cani per aver subito quella della volpe.

Screen video Volpe

potrebbe interessarti anche—>Cucciolo intrappolato nel fango: una piccola volpe trovata in pieno centro

Titubante la creatura si è avvicinata all’uomo  sedendosi di fronte al telefono, quella che è stata immortalata è una scena bellissima.

L’uomo estasiato e allo stesso tempo preoccupato per l’animale cosi mansueto chiacchiera con lei chiedendole :”  Allora? a tu per tu con me? ma sei ferita?….no, Ma quanto sei bella?!”

L’animale sentendo l’uomo comunicare con lui si alza e va verso l’uomo per annusarlo, lui ovviamente un po intimorito allunga la mano verso la volpe dicendole ” non mi mordere però”. ” se fai la brava ti do una merendina”.

Il canide sembra quasi capire quello che l’uomo le sta dicendo e aspetta il suo premio per essere stata brava. L’uomo infatti indietreggia per prendere la merendina mentre la volpe lo aspetta ferma nel punto d’incontro.

Screen video volpe mangia le merendina

Scartata la merendina l’ animale indietreggia per paura dell’essere umano ma quando lui si avvicina intimandogli ” non aver paura ” la volpe sente l’odore della merendina e la prende con la bocca e si allontana  velocemente poco più lontano.

L’uomo saluta la creatura dicendole “i vado Bambola ciao”, il video sembra quasi surreale e nonostante gli esperti sconsiglino in maniera assoluta di dar da mangiare agli animali selvatici l’uomo probabilmente ricorderà questa stupenda esperienza per sempre.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Nuova specie di gatto individuata in Corsica;il gatto Volpe

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy