Cristina Chiabotto: chi è il suo cane Paper e tutte le curiosità su di lui

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Da poco mamma e molto attiva in Tv fin da giovanissima: stiamo parlando di Cristina Chiabotto e questo è il suo cane Paper.

Cristina Chiabotto, Marco Roscio e il cane Paper
(Screenshot Foto Instagram-vanillagirlo_86)

Segni particolari: bellissima (e non solo). Non a caso ha partecipato a ‘Miss Italia’, vincendone il titolo nel 2004. Molto riservata sulla sua vita privata, non manca però di mostrare alcune foto della quotidianità della sua vita da neo-mamma. A completare il quadro familiare formato da figlia e marito c’è anche Paper, il dolcissimo cane di Cristina Chiabotto. Ecco tutte le curiosità che abbiamo scoperto su di lui.

Cristina Chiabotto: da Miss Italia alla Tv

Probabilmente qualcuno ricorda il volto di questa giovanissima piemontese, classe 1986, quando ha indossato l’ambita fascia di ‘Miss Italia‘ nel 2004. Cristina Chiabotto però non si ferma alla moda e a promuovere gioielli e di un noto maschio di acqua minerale, bensì inizia a muovere i primi passi in Tv.

Cristina Chiabotto
(Screenshot Foto Instagram-vanillagirlo_86)

Da ‘Lo zecchino d’oro‘ ai programmi sportivi a quelli musicali, la carriera della bella conduttrice spicca il volo, fino a ‘Le iene‘ e alla partecipazione a ‘Ballando con le stelle‘, che la vede vincitrice ancora una volta.

Della sua vita privata è rimasta celebre la sua lunga relazione con l’attore Fabio Fulco, durata circa 10 anni. Ma dopo la fine di questo lungo fidanzamento, incontra e sposa l0imprenditore Marco Roscio, col quale celebra le nozze e l’arrivo di una bellissima bambina, Luce, nel maggio del 2021. Ma in famiglia c’è anche lui, Paper, che ha aspettato con i suoi padroni l’arrivo della piccola umana di casa: conosciamolo meglio!

Chi è Paper, il cane di Cristina Chiabotto: la sua storia in un post

Uno degli amori della dolce conduttrice, a quanto pare, si tiene su quattro zampe: si chiama Paper, un magnifico esemplare di spinone bianco. Probabilmente il suo nome, tradotto ‘carta’ dall’inglese, vuole proprio riprendere il caratteristico colore bianco del suo lungo pelo.

Paper, il cane di Cristina Chiabotto
(Screenshot Foto Instagram-vanillagirlo_86)

Ciò che sappiamo di lui lo ha raccontato la sua stessa padrona: lo ha trovato in un canile siciliano, e precisamente a Campobello di Licata. In realtà è stato il marito Marco Roscio ad adottarlo e portarlo con sé a Torino, dove è stato accolto dalla Chiabotto con infinito amore.

Potrebbe interessarti anche: Ornella Vanoni: chi è il suo cane Ondina e tutte le curiosità su di lui

Le sue origini sono quelle di un tipico cane da guardia siciliano dei monti Iblei, eppure la vita lo ha condotto tanto lontano da casa, in una città sabauda, nella quale all’inizio ha avuto qualche difficoltà ad ambientarsi.

Potrebbe interessarti anche: Alessia Marcuzzi: chi è Brownie, il cucciolo di casa color albicocca

Paper: ‘Lo zucchero filato nei colori del mondo’

Se nel post di ‘presentazione’, Paper ha parlato di sé in prima persona, quando tocca alla sua padrona la dedica si fa ancora più dolce e commovente. Cristina Chiabotto infatti accenna a quelle che possono essere state le difficoltà che il suo amato cane ha subìto prima di incontrare le persone buone e giuste.

Paper, il cane di Cristina Chiabotto
(Screenshot Foto Instagram-vanillagirlo_86)

Ma a quanto pare anche questo tenerissimo cagnolone è riuscito a restituire con entusiasmo l’affetto di cui è stato circondato in casa, tanto da suscitare nella sua padrona una meravigliosa dedica:

Sei dolce e i tuoi occhi sono umani… Una nuvola bianca di zucchero filato in mezzo ai colori del mondo‘.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy