Era nella sua cuccia: Rottweiler anziano spazzato via dal tornado (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Credeva di essere al sicuro all’interno della sua cuccia, ma purtroppo il Rottweiler anziano viene spazzato via dal tornado

Jake (Screen Facebook)
Jake (Screen Facebook)

La natura, a volte, ci mostra la sua forza nel modo piรน crudele. Non possiamo nulla davanti alla sua furia. Per quanto l’essere umano creda di essere preparato e di aver preso tutte le possibili precauzioni, lei trova sempre il modo di far capire quanto, in confronto a lei, l’uomo non puรฒ nulla.

Alla mercรฉ delle tempeste, inondazioni e venti forti anche gli animali, che cercano il riparo che per loro possa essere il piรน sicuro. La Kentucky Humane Society, sulla propria pagina social, racconta la storia di Jake, Rottweiler anziano spazzato via dal tornado mentre era all’interno della sua cuccia.

A Dicembre un fortissimo e distruttivo tornado, si รจ abbattuto per circa 300 chilometri, lasciando solo desolazione e distruzione dietro di se. Il pelosetto credeva di essere al sicuro nella sua cuccia, ma cosรฌ non รจ stato.

Gli agenti della FEMA, Federal Emergency Management Agency, sono intervenuti sul posto per dare supporto e hanno avvisato un rifugio per animali, chiedendo aiuto per le ferite riportate da Jake.

La famiglia era ormai senzatetto, tutte le loro cose erano andate perdute e non avevano la possibilitร  di prendersi cura come avrebbero dovuto del quattro zampe. Cosรฌ pur di salvarlo, anche se con il cuore in pezzi, lo hanno consegnato al rifugio.

Potrebbe interessarti anche:ย Dopo i tornado la donna ritrova la sua cagnolina Nola (VIDEO)

Il tornado ha spazzato via l’anziano Rottweiler nascosto nella sua cuccia

Jake in cura dal veterinario (Screen Facebook)
Jake in cura dal veterinario (Screen Facebook)

Jake รจ un rottweiler anziano sopravvissuto al mortale tornado che ha lasciato una strada di distruzione di 200 miglia nel Kentucky occidentale lo scorso dicembre” racconta la Kentucky Humane SocietyJake era nascosto nella sua cuccia, mentre venti a 100 miglia all’ora hanno squarciato l’area“.

La casa della sua famiglia รจ stata completamente distrutta e l’anziano Rottweiler con la sua cuccia sono stati spazzati via dal tornado. “La famiglia era ora senzatetto e non poteva fornire a Jake le cure di cui aveva bisogno” continua il racconto e grazie all’intervento della FEMA รจ stato trovato un rifugio che accogliesse e fornisse cure al quattro zampe ferito.

Potrebbe interessarti anche:ย Il suo cane la salva nel sonno dal meteorite (FOTO)

Il rifugio ha portato Jake in una clinica veterinaria, dove dopo le visite di controllo si รจ scoperto avere una grave ferita alla zampetta, dovuta alla tempesta.

Jake aveva bisogno di quattro tipi di antibiotici per combattere l’infezione e anche di antidolorifici” viene spiegato nel post. Dopo 14 giorni di cure, Jake รจ stato riportato al rifugio. La Kentucky Humane Society descrive il Rottweiler come un “gigante gentile dal cuore d’oro“, nonostante il brutto e spaventoso momento passato.

Jake ora si sta riprendendo sia fisicamente che nell’animo dopo la paura provata. E’ stato affidato ad un partner di soccorso che si prenderร  cura di lui, mentre si cercherร  una famiglia che lo accoglierร  per amarlo e proteggerlo per il resto della sua vita.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy