Cucciola abbandonata trovata sola e triste: si rifugia in un tubo -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cucciola abbandonata trovata sola e triste. In mezzo alla strada, sotto il sole cocente, aveva il destino già segnato -VIDEO

La cagnolina abbandonata (Foto video)
La cagnolina abbandonata (Foto video)

Aveva solo due mesi di vita ma già conosceva la crudeltà umana. Viveva da sola, in mezzo alla strada, sotto il sole cocente. Le sue condizioni di salute erano davvero disperate. Non aveva nessuno su cui poter contare e non riusciva a badare a sé stessa. Era triste, disperata, e le alte temperature rendevano difficile il suo riposo. Stiamo parlando di una cagnolina di due mesi che si è ritrovata a vivere come randagia. La sua storia ha commosso il web.

Potrebbe interessarti anche: Videocamera riprende la scena: cane abbandonato vicino i rifiuti (VIDEO)

Cucciola abbandonata trovata sola e triste, la sua condizione è drammatica -VIDEO

il cane in primo piano (Foto video)
il cane in primo piano (Foto video)

Senza un motivo, chi avrebbe voluto prendersi cura di lei l’ha abbandonata, precisamente in una zona deserta della strada della Serbia.  Un gesto che l’ha segnata profondamente e l’ha fatta vagare per giorni e giorni alla ricerca di qualcuno che potesse offrirle un aiuto. All’improvviso ha trovato un tubo che ha considerato fin da subito un rifugio, per sottrarsi al pericolo esterno. La piccola quattro zampe è stata avvistata da una donna che si trovava a passare da quelle parti all’improvviso. Così, senza pensarci su ha provveduto ad avvisare i ragazzi della Dog Rescue Shelter che si sono attivati per metterla in salvo. La quattro zampe era in pericolo ma i volontari si sono messi in moto per perlustrare ogni centimetro della zona per una serie di ore.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato in auto sotto il sole cocente: soffriva in silenzio

Nonostante la situazione fosse molto complicata i volontari sono riusciti a trovare la pelosetta, scoprendo con grande sorpresa che aveva ancora fiducia negli esseri umani. I soccorritori hanno trovato la quattro zampe, l’hanno portata nel rifugio e l’hanno sottoposta a tutte le cure di cui aveva bisogno. Purtroppo il suo caso era davvero complicato perché aveva riportato un’infezione all’occhio, era denutrita e disidratata. Tuttavia, al di là delle  varie difficoltà, in pochissimo tempo, la piccola è stata capace di riprendersi. Grazie all’amore e all’affetto, la pelosetta ha riacquistato la fiducia negli esseri umani, tornando ad avere la forma perduta nel più breve tempo possibile. Grazie all’aiuto di bravissimi esseri umani la cucciola è venuta fuori da una vicenda drammatica e in apparenza irrisolvibile, apparendo più forte di prima.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy