Cucciola col corpo ricoperto di croste: invece di curarla, la abbandonano

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una cucciola aveva il corpo ricoperto di croste a causa della sua malattia, i suoi proprietari invece di curarla, l’hanno abbandonato

cucciola corpo croste abbandonata
Cucciola col corpo ricoperto di croste: invece di ricevere cure, viene abbandonata (Foto Facebook – ThisIsHouston)

Una cagnolina di appena sei settimane è stata trovata dai volontari della ThisisHouston mentre vagava senza meta in un parco, la settimana scorsa. Il suo aspetto ha immediatamente messo in allarme lo staff dell’associazione: era chiaro che il piccolo cane fosse affetto da qualche patologia.

Di fatti, la cucciola aveva il corpo ricoperto di croste e invece di ricevere aiuto e cure, era stato abbandonata.

Cucciola col corpo ricoperto di croste: viene abbandonata perché malata

cagnolina Julia rogna
Cucciola col corpo ricoperto di croste: invece di ricevere cure, viene abbandonata (Foto Facebook – ThisIsHouston)

La sua vita sarebbe dovuta iniziare circondata dall’affetto e dall’amore, invece la povera cagnolina ha conosciuta la crudeltà e l’indifferenza umana a causa delle sue condizioni di salute.

La cucciola aveva il corpo ricoperto di croste, chiaro sintomo che era malata e necessitava di cure. I suoi proprietari, invece, hanno deciso di abbandonarla.
I volontari della ThisisHouston hanno portato d’urgenza la cagnolina all’ospedale veterinario Blue Pearl. Quel giorno, di preciso il 9 giugno, la vita di Julia è ricominciata.

La pelosetta è stata visitata dai veterinari che le hanno diagnosticato una grave forma di rogna. La piccola quattro zampe era debilitata, pesava poco più di due chili e riusciva a malapena ad aprire i suoi occhietti.

Lo staff veterinario ha somministrato fluidi per via endovenosa all’animaletto per idratarlo.
Purtroppo la strada per la guarigione della piccola era tutt’altro che in discesa.
Solo pochi giorno dopo il suo salvataggio, il cane ha mostrato difficoltà respiratorie e i veterinari hanno dovuto ricorrere alla ventilazione assistita.

Potrebbe interessarti anche: Felix: cucciolo di cane abbandonato perché ha le zampe storte – VIDEO

cucciola corpo croste abbandonata
La cucciola Julia (Foto Facebook – ThisIsHouston)

A sole sei settimane, Julia doveva combattere per la sua vita. In un post sulla propria pagina Facebook, i volontari dell’organizzazione hanno espresso la loro preoccupazione per il piccolo cane e il loro rammarico per il difficile momento che stava attraversando:

“Lei è troppo giovane per dover affrontare già tutto questo. Lei non lo merita e non immagina che la vita non dovrebbe essere così. Pensate… lei crede che tutto questo sia normale e non conosce qualcosa di diverso.”

Fortunatamente, domenica scorsa, l’associazione ha pubblicato l’aggiornamento tanto atteso: le condizioni della pelosetta sono notevolmente migliorate.
Anche la sua pelle sta mostrando enormi progressi grazie alle cure e ai bagni medicati.

Potrebbe interessarti anche: Lanciano la cagnolina dal cancello del rifugio: era incinta – VIDEO

Adesso, lo staff attende con ansia la piena guarigione della cucciola per poterle regalare un nuovo inizio. La vita della cagnolina sarà completamente diversa da quella che ha conosciuto finora: Julia non è più sola e ci sarà sempre qualcuno al suo fianco per amarla e proteggerla.

Impostazioni privacy