Sottratta alla mamma dopo 5 giorni di vita, viene gettata nella spazzatura coi fratellini

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Una cucciola di cane è stata sottratta alla mamma a soli cinque giorni di vita e gettata in un cassonetto della spazzatura coi fratellini

cucciola sottratta mamma appena nata
Cucciolo di cane (Foto Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

Ambra è stata vittima della crudeltà umana solo poco dopo essere venuta al mondo. La cucciola aveva appena cinque giorni di vita quando è stata sottratta alla sua mamma.

Un animaletto così piccolo, incapace di difendersi, bisognoso di cure e attenzioni, non andrebbe mai allontanato da sua madre, una figura fondamentale per la sua crescita.

Ma l’aspetto più terrificante di questo insensibile gesto è che la pelosetta non è stata separata dalla sua genitrice per essere accolta in una famiglia e iniziare una nuova vita, bensì per essere ammassata in una cassetta della frutta ed essere gettata in un bidone della spazzatura assieme ai suoi fratellini.

Sottratta alla mamma poco dopo essere venuta al mondo, cucciola viene gettata nella spazzatura coi fratellini

cagnolina gettata spazzatura fratellini
La cagnolina Ambra (Foto Facebook – Amoreaquattrozampe.it)

La straziante storia di Ambra è stata raccontata da una volontaria sui social nella speranza di regalarle un nuovo inizio. L’obiettivo è far sì che la cucciola riceva quell’amore puro e incondizionato, in grado di farle buttare alle spalle l’orribile esperienza vissuta appena nata.

Purtroppo gli sforzi della volontaria non hanno ancora portato al lieto fine sperato. Dopo essere stata tratta in salvo, la cagnolina è rimasta chiusa in un box e da lì non è più uscita.

Una volta recuperati dai soccorritori, non è stato possibile riconciliare i piccoli con la loro mamma. I volontari suppongono che Ambra e i suoi fratellini siano figli di una cagnolina randagia e che qualche residente della zona, infastidito dalla presenza dei pelosetti, abbia compiuto il disumano gesto di gettare i cuccioli nel cassonetto dell’immondizia.

Potrebbe interessarti anche: Anche la sua presenza è un fastidio, cercano di liberarsene dopo averla tenuta per anni sul balcone

Così la cagnolina è stata allattata artificialmente ed è rimasta sempre nella pensione che la ospita in Puglia, senza avere la possibilità di fare anche le cose più semplici.

Il suo trascorso l’ha talmente segnata che la pelosetta mostra timore nel fare qualsiasi nuova esperienza.
La cagnolina soffre l’auto, è intimorita dagli altri cani, anche indossare il guinzaglio rappresenta una novità per lei.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

La volontaria ha lanciato un appello particolare per Ambra poiché la cagnolina ha bisogno di una famiglia davvero speciale.
Ha bisogno di qualcuno che non si lasci spaventare dalle sue fobie e insicurezze, qualcuno che non getti la spugna davanti al primo ostacolo.

Nonostante il suo traumatico passato, la cucciola è dolcissima e i volontari sono sicuri che, con il giusto aiuto e rispettando i suoi tempi, l’animo giocoso e allegro della pelosetta verrà finalmente fuori.

Potrebbe interessarti anche: Adozione del cuore, Bruna cerca casa: aiutiamo questa gattina a trovare la serenità

Purtroppo questo tanto atteso sogno non si è ancora realizzato e al momento resta solo una triste e amara realtà: Ambra ormai ha 10 mesi e nessuno ha mai chiesto di lei.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy