Cuccioli abbandonati bordo strada: erano gravemente malformati

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cucciolata abbandonata al bordo di una strada

abbandono cucciolate
Cucciolata abbandonata

Sono stati abbandonati al bordo di una strada quando, a tarda notte, un agente della polizia locale ha notato il cartone, con all’interno una cagna e i suoi quattro cuccioli.

L’agente ha provveduto a recuperare la cucciolata, portandola al rifugio locale. Tuttavia, la struttura era chiusa e così l’agente ha ben pensato di lasciare il cartone, con all’interno la piccola famiglia, all’esterno del rifugio.

La cucciola senza gli arti anteriori

“Li ha lasciati nell’atrio dell’ingresso, i cuccioli sono rimasti al gelo, fino al mattino. Hanno rischiato di morire assiderati”, scrive in un post, lo staff del Rescue Dogs Rock NYC. I volontari quando hanno chiesto spiegazioni si sono sentiti rispondere che si trattava del protocollo.

“Questa affermazione mostra come le leggi siano distorte riguardano al tema della protezione e del benessere dei nostri animali da compagnia”.

Quello che ha fatto inorridire i volontari, non è tanto il comportamento dell’agente, quanto invece che due dei quattro cuccioli di appena 4 giorni non erano in buona salute e presentavano delle gravi malformazioni. Uno degli esemplari era senza le zampe anteriori, mentre a un altro cucciolo mancava una zampetta.

la cucciola senza una zampa

La madre è stata chiamata Haley e ora i volontari si prendono cura giorno e notte di lei e dei suoi quattro cuccioli. Nello specifico dei due esemplari senza gli arti, in quanto non riescono a prendere il latte dalla madre.

“La cucciola senza gli arti ha bisogno di essere allattata ogni 2 ore e ha bisogno di essere spostata manualmente mentre lei non può muoversi da sola”, scrive lo staff.
Un ennesimo caso piuttosto complesso del quale i volontari si prenderanno cura, fino a quando quei cuccioli non saranno in grado di trovare una famiglia.

Ecco il video del cucciolo:

https://www.facebook.com/RescueDogsRockNyc/videos/2204661559785177/?v=2204661559785177

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy