Cuccioli cadono in una buca profonda: operazioni di soccorso in corso

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cuccioli cadono in una buca profonda. Le operazioni di soccorso sono davvero difficili e ancora si attende una conclusione

La buca (Foto Twitter)
La buca (Foto Twitter

Non sapeva cosa fare ed era in preda al panico. In un attimo, è avvenuto il peggio e l’inaspettato. Una donna ha visto precipitare i suoi cuccioli all’interno di una buca profonda di 15 metri. La donna ha allertato immediatamente i soccorsi ma l’operazione si è rivelata più difficile del previsto.

Potrebbe interessarti anche: Quattro cuccioli abbandonati in una cava: ritrovati da alcuni operai

Cuccioli cadono in una buca profonda, operazioni in corso per il salvataggio 

Cucciolo sul bordo del precipizio (Foto Twitter)
Cucciolo sul bordo del precipizio (Foto Twitter)

Appena hanno ricevuto la chiamata, i membri dell’Unità di supporto e di salvataggio per la vita degli animali, si sono precipitati sul posto per apportare il loro contributo. Gli agenti erano titubanti nel farli calare in quel luogo pericoloso ma era necessario per salvare i piccoli. Ci troviamo in una dolina di Santa Maria Zacatepec una città situata nel comune di Oaxaca nekl sud-ovest del Messico. Purtroppo, ad aggravare la situazione già complicata di suo, si è aggiunto lo scetticismo dei volontari di calarsi nella cavità citata. Le complicanze trovano affermazione anche in Ana Lucia Hill Mayoral proprietaria del cane e anche Capo del Ministero degli Interni. La donna ha affermato che la difficoltà è dovuta alla precarietà del terreno che rende il salvataggio incerto. Un ragionamento che farebbe pensare ad una considerazione precaria del mondo degli animali, come se non avessero la medesima importanza rispetto ad un essere umano.

Potrebbe interessarti anche: Cinque cuccioli di cane lanciati dal finestrino: intervengono i carabinieri

La situazione è realmente pericolosa ma la donna ha ribadito che non metterebbe mai a rischio la vita di una persona. Infatti, lei ha rivolto anche un invito alle altre persone presenti nei dintorni che sarebbero state disposte ad offrire il proprio aiuto, rivolgendogli la raccomandazione di non avvicinarsi troppo a quella buca. Molte persone appartenenti a varie associazioni si sono recati sul posto, tirando fuori il meglio di sé per portare via i quattro zampe. Nonostante ciò, ancora non si hanno notizie definitive in merito alla conclusione della vicenda. Per ora, si sa soltanto che i cuccioli sono sopravvissuti nella buca per ben 72 ore. La buca ha una lunghezza di 126 metri, una larghezza di 14 ed è profonda 15 metri.

Ancora non si sa per quanto altro tempo potranno sopravvivere. Il tempo è prezioso e occorre trovare al più presto delle soluzioni per evitare che le cose si complichino ulteriormente. La nostra speranza è che questi piccoli possano essere salvati e possano ricevere tutte le coccole rassicuranti che meritano di avere.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy