Cucciolo abbandonato nel bidone di cemento come un rifiuto -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cucciolo abbandonato nel bidone di cemento. Solo e impaurito temeva di non farcela ma all’improvviso un ragazzo lo ha scovato -VIDEO

Cucciolo ritrovato (Foto video)
Cucciolo ritrovato (Foto video)

Abbandonare un animale è il peggiore atto che qualsiasi umano può compiere nei confronti di un essere così fragile e indifeso. Trattarlo come un rifiuto, non tenendo conto della sua sofferenza è la ferita più brutta che gli viene inferta, senza nessuna pietà. Chissà quanta incredulità e quanto dolore avrà provato un povero cucciolo lasciato in un bidone di cemento. La sua storia ha scosso il mondo intero.

Potrebbe interessarti anche: La rinascita di un cucciolo abbandonato in autostrada: ora è felice -VIDEO

Cucciolo abbandonato nel bidone di cemento, un fatto che ha lasciato incredulo il web 

Tanta voglia di riscatto (Foto video)
Tanta voglia di riscatto (Foto video)

Il bidone di cemento, oltre alla sporcizia nascondeva anche dei pezzi di vetro. Il piccolo sembrava ormai rassegnato a terminare la sua vita lì dentro, tra la solitudine più profonda e il buio più totale, a livello morale. Quel giorno però, qualcuno si trovava per caso a passare lì vicino e notando qualcosa di strano tra i rifiuti ha provveduto a recuperare rapidamente il cucciolo, impaurito e scosso da quello che gli era accaduto. Il ragazzo che lo ha ritrovato lo ha portato a casa, provvedendo ad offrirgli tutte le cure necessarie per farlo stare meglio. Il pelosetto è stato lavato, in modo tale da togliere tutto il cattivo odore e la sporcizia di dosso, e rifocillato a dovere.

Potrebbe interessarti anche:Cucciolo abbandonato impara a diventare invisibile per proteggersi

Nel giro di pochi giorni, l’aspetto del pelosetto è migliorato così tanto da ottenere una bellissima trasformazione. Mangia con appetito, il pelo è diventato più folto e il suo corpo più robusto. Gradualmente le sue condizioni fisiche e morali gli hanno permesso di tornare alla normalità, godendosi la spensieratezza e il gioco tipici della sua età. La vicenda ha suscitato tanta rabbia in tutti quelli che hanno appreso la notizia. Essi, insieme agli utenti che hanno visto l’accaduto sul web, sono rimasti meravigliati da quanta insensibilità e crudeltà possa esserci nell’animo di persone simili. Fortunatamente, esistono anche quelle amanti degli animali che fanno del loro meglio per donare ad ogni quattro zampe una vita felice e serena.

Grazie a tutti questi piccoli grandi eroi quotidiani del mondo animale.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy