Cucciolo viene abbandonato dal suo padrone per l’alopecia -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cucciolo viene abbandonato dal suo padrone per l’alopecia. Un atto di estrema tristezza che ha lasciato tutti stupiti -VIDEO

cagnolino triste (Foto video)
cagnolino triste (Foto video)

Ricambiare l’amore che ci regala un amico a quattro zampe non è per tutti. Anzi.. alcuni fanno l’esatto contrario. Proprio com’è capitato ad un dolcissimo cagnolino che viene periodicamente abbandonato dal suo padrone tutte le volte in cui perde la maggior parte della sua pelliccia. Un atto vile che porta tanta tristezza nell’animo del quattro zampe, rilasciando conseguenze anche sul suo comportamento. Vediamo insieme com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato a morire in un fosso dal padrone – VIDEO

Cucciolo viene abbandonato dal suo padrone per l’alopecia, un gesto che ha provocato tanta rabbia negli utenti  -VIDEO

cane in primo piano (Foto video)
cane in primo piano (Foto video)

La perdita del pelo era dovuta ad un problema molto frequente negli animali: l’alopecia. I padroni del pelsetto invece di stargli vicino e di fare il possibile per adottare tutti i rimedi necessari alla cura della sua salute, hanno preso la decisione sbagliata, quella più dura e insensata: abbandonarlo. Il piccolo infatti è stato ritrovato al freddo, con gli occhi che parlavano da soli. Oltre ai problemi di salute, il pelosetto doveva fare i conti anche con la sensazione di profonda solitudine, sentendosi all’improvviso smarrito e senza un punto di riferimento. Il suo destino sembrava già segnato ed e psicologicamente era pronto al peggio. Invece, la vita ha deciso di concedergli una seconda opportunità per essere felice, organizzandogli lungo il suo cammino un incontro davvero speciale.

Potrebbe interessarti anche:Cucciolo di cane abbandonato viene adottato dalla polizia

Alcune persone dal cuore d’oro lo hanno portato via da quella situazione priva di speranza, conducendolo nell’immediato dal veterinario per farlo riprendere nel più breve tempo possibile. La prima soluzione adottata dai medici  è stata quella di iniettare nel cane la melatonina, per facilitargli la ripresa. Dopodiché il quattro zampe ha cominciato le cure utili per la guarigione dell’alopecia. In attesa di miglioramenti, i medici hanno condiviso la storia del dolce cagnolino sul web, attraverso un video che ha raggiunto 250.000 visualizzazioni tra le quali anche 10.000 like e molte condivisioni. Il gesto infatti è stato apprezzato da tantissimi utenti  che hanno voluto rilasciare un loro parere al riguardo. Tra tutti quello che ha colpito di più l’attenzione è stato il seguente: “Come si può fare una cosa simile ad un cagnolino del genere. Un pelosetto molto bello e dolce. Sono felice che tu lo abbia portato in salvo, ora spero sia in buone mani.” Un commento che accomuna tutti sul medesimo pensiero di speranza rivolto ad un animo innocente come questa meravigliosa creatura. Anche noi, rivolgiamo il nostro ringraziamento ai soccorritori del pelosetto che si stanno impegnando per restituirgli la felicità che merita di avere.

Gestione cookie