Cucciolo viene abbandonato in uno scatolone davanti al supermercato – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cucciolo di cane è stato abbandonato in uno scatolone davanti ad un supermercato: una scena a cui la gente si è abituata

cucciolo cane abbandonato supermercato
Il cucciolo di cane abbandonato in uno scatolone davanti ad un supermercato (Screenshot Video)

Per la maggior parte delle persone era solo uno dei tanti cani randagi che puoi incontrare fuori ad un supermercato, non una povera vittima da salvare. Così un cucciolo di cane abbandonato messo all’interno di uno scatolone e lasciato davanti ad un supermercato continuava a piangere ed abbaiare sperando di ricevere aiuto.

Fortunatamente per il cagnolino, il suo destino si è incrociato con quello del volontario di Takis Shelter, un rifugio operante a Creta, in Grecia.
L’uomo ha filmato il modo in cui il piccolo aveva vissuto fino al suo arrivo.

Il cucciolo se ne stava lì, fermo in quello scatolone all’interno del quale era stato sistemato un contenitore con del latte, davanti al supermarket.
“Forse chi lo ha abbandonato pensava che dopo la spesa, qualcuno avrebbe potuto acquistare anche il cucciolo.”

cagnolino abbandonato supermarket video
Il cucciolo di cane abbandonato in uno scatolone davanti ad un supermarket (Screenshot Video)

Il quattro zampe si girava intorno spaesato, in cerca di aiuto, ma il resto del mondo era troppo impegnato per occuparsi di lui. Molti umani gli passavano accanto senza preoccuparsi delle sue condizioni. D’altronde, come il soccorritore del cucciolo riporta, questa sarebbe una scena alquanto usuale in Grecia.

“Il suo pianto sembrava uno dei rumori di sottofondo che si sentono per strada, come le auto in transito“, qualcosa a cui fai l’abitudine senza più dargli importanza.

In uno scatolone davanti al supermercato: cucciolo abbandonato viene ignorato dalle persone

cucciolo scatolo supermercato video
Il salvataggio di Maisie, il cucciolo lasciato in uno scatolone davanti ad un supermarket (Screenshot Video)

Ad ogni modo il volontario del Takis Shelter non avrebbe mai voltato le spalle ad un cucciolo bisognoso di aiuto, lasciato solo davanti ad un supermercato.

Così l’uomo ha recuperato il cane e lo ha condotto al rifugio. Alla cagnolina è stato dato il nome di Maisie. L’organizzazione ha riportato sul proprio profilo la storia del suo salvataggio, raccontando tramite le emozionanti immagini il percorso della cucciola.

Potrebbe interessarti anche: Cane rapito fuori da un supermercato proprietari disperati (VIDEO)

Potrebbe interessarti anche: Il cane ruba il cibo nel supermercato: all’inizio nessuno si accorge di lui -VIDEO

Nonostante avesse conosciuto l’indifferenza umana, Maisie non aveva perso il suo animo affettuoso e giocherellone. Era allegra ed entusiasta di avere un posto in cui stare e apprezzava la compagnia degli altri cagnolini del rifugio.

In particolare aveva creato uno speciale legame con Ozzy, un cane anziano. Il Fido era arrivato al rifugio lasciandosi alle spalle un passato difficile di abbandono e maltrattamenti. Maisie adorava giocare con lui e scambiarsi coccole, e i due trascorrevano molto tempo insieme.

Poco tempo dopo il suo salvataggio, la cagnolina è stata adottata da una coppia che ha una fattoria a Creta. Ora Maisie ha 8 cani e 11 gatti come fratelli, ma soprattutto non sarà mai più sola.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy