Cucciolo malato viene abbandonato davanti al rifugio, lotta per la vita

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cucciolo di cane malato è stato abbandonato davanti ad un rifugio. Le sue condizioni sono gravi e ora sta lottando per sopravvivere

cucciolo cane malato abbandonato
Il cucciolo di cane malato abbandonato (Foto Facebook)

L’abbandono è sempre un’azione spregevole ma diventa ancora più crudele quando oltre a creare un grave trauma nel povero animale ferito e ingannato da chi doveva amarlo, viene messa in serio pericolo la vita di un povero essere innocente.

Un cucciolo di cane è stato abbandonato nei pressi di un rifugio, il cagnolino è gravemente malato e non ha ricevuto alcun tipo di cure.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo abbandonato impara a diventare invisibile per proteggersi

Cucciolo abbandonato gravemente malato, la sua lotta per la sopravvivenza

cane cricket
Il cucciolo di cane malato abbandonato (Foto Facebook)

Il cucciolo di cane è stato abbandonato domenica scorsa, di notte, davanti al Wake County Animal Shelter, un rifugio per animali della Carolina del Nord. Il cagnolino è stato trovato dai volontari che prestano servizio fino a tarda ora.

Si suppone che la piccola abbia solo sette settimane. Oltre ad essere disidratata e malnutrita, la cagnolina presentava anche alcune ferite sul corpo e morsi di mosca.
Rendendosi conto che la cucciola era gravemente malata e rischiava la vita, i dipendenti l’hanno condotta d’urgenza dal veterinario.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo di cane finisce nel canale: rintracciano il proprietario sui social

Alla cagnolina, un incrocio di pitbull, è stato dato il nome di Cricket. Le sue condizioni erano così preoccupanti che il personale della Peak City Veterinary Hospital, la clinica veterinaria presso la quale era in cura, temeva che non avrebbe superato la notte.

Il veterinario ha dichiarato: “Penso che il primo grande ostacolo sarà farla superare la notte. Sarebbe importante se riuscisse a mangiare da sola, compirebbe un grande passo in avanti. E’ fondamentale che recuperi le forze. Le prossime 24 ore saranno le più critiche”.

Fortunatamente le cure dei veterinari e la voglia di vivere della piccola hanno avuto la meglio. Proprio nelle ultime ore, la Perfectly Imperfect Pets ha pubblicato un importante aggiornamento sullo stato di salute della cucciola.

Da ieri pomeriggio, la cagnolina ha iniziato a mangiare da sola, anche se ha ancora bisogno di essere nutrita anche mediante siringa. Cricket continua ad essere monitorata costantemente, ma le sue condizioni stanno migliorando. Sta iniziando a recuperare le forze e a diventare più allegra ed energica.

“Questa piccola è una guerriera! Attualmente è in ottime mani, speriamo che presto guarisca completamente e possa iniziare un nuova vita con una famiglia amorevole.”

M. L.

Impostazioni privacy