Cucciolo di cane finisce nel canale: rintracciano il proprietario sui social

Foto dell'autore

By Andrea caroletti

News

Nel tentativo di abbeverarsi il cucciolo è scivolato nel canale. La prontezza di un passante ha evitato la strage.

cane nel canale
cane nel canale (Foto dal web)

Un cucciolo di cane è finito nel canale nel tentativo di rifocillarsi un po. E’ accaduto sulle sponde del Canale Lunense (La Spezia) dove solo la prontezza di riflessi di un passante ha evitato il peggio.

Potrebbe interessarti anche Cane abbandonato nel canale salvato da alcuni adolescenti – VIDEO

Cucciolo scivola nel canale: il suo angelo custode gli salva la vita

Cucciolo caduto nel canale
Cucciolo caduto nel canale (Foto dal web)

Nel tratto della pista ciclabile di Castelnovo Magra, un cucciolo è scivolato all’interno del canale, dove si era spinto nel tentativo di abbeverarsi. Una volta scivolato nel canale il cane ha iniziato ad arrancare, e il suo abbaiare incessante e sempre più stridulo, ha allertato un residente della zona, che si è prontamente prodigato per aiutarlo.

Il cane, dapprima restio a fidarsi, quando ha capito di non avere alternative si è avvicinato all’uomo, che lo ha aiutato a uscire dal canale indenne. Dopo il grande spavento il cucciolo si è tranquillizzato, e l’uomo lo ha aiutato a riprendersi al meglio. Passato lo spavento, ed evitato un epilogo drammatico, è partita la caccia per restituire al proprietario il cucciolo, e qui sono entrati in gioco i social, che hanno permesso che i due potessero riabbracciarsi.

Grazie al passa parola sulle pagine frequentate dai castelnovesi si è riuscito a rintracciare il proprietario del cucciolo e tutto è finito per il meglio.

A. C.

Impostazioni privacy