Cane abbandonato nel canale salvato da alcuni adolescenti – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cane abbandonato
(screenshot video)

Un episodio drammatico a Bangkok, in Thailandia: un video mostra un cane abbandonato nel canale salvato da alcuni adolescenti.

Questo è il momento commovente in cui alcuni coraggiosi ragazzi guadano attraverso un canale infestato dai liquami per salvare un cane abbandonato. Pornpipat Suwanakar ha individuato lo sfortunato randagio in equilibrio su un pezzo galleggiante di detriti dopo essere caduto nell’acqua a Bangkok. Si arrampicò lungo il ponte con gli amici Pongdej SiyaIam e Thanaphon Suphachi. I ragazzi erano tutti e tre adolescenti o poco più che maggiorennti.

Leggi anche –> Cane salvato dopo essere finito in un fiume ghiacciato – FOTO

Il disperato salvataggio del cane caduto nell’acqua melmosa

Il gruppetto di ragazzi persuadeva il cane ma questi era troppo spaventato per saltar loro addosso, così scesero nell’acqua sporca del canale, che era in piena per la recente pioggia battente. Thanaphon è riuscito a portare in salvo quindi lo sfortunato cane caduto nell’acqua melmosa. Pornpipat, che ha filmato la clip divenuta virale, ha dichiarato: “Il cane galleggiava nell’acqua e abbiamo dovuto prenderlo come se stessimo pescando”.

Quindi ha proseguito: ”Non sono sicuro di cosa gli sarebbe successo e di come è caduto in acqua. Il canale era così sporco e aveva un forte odore. È stato fortunato che c’era qualcosa per lui su cui stare a galla”. Il ragazzo conclude: “Il cane era felice di essere stato salvato. E noi siamo stati ben lieti di farci una doccia dopo”. Per la cronaca, il cane sta bene e grazie al coraggio di questi ragazzi ora può sperare di trovare a breve una famiglia. Purtroppo quello dei randagi che rischiano la vita è un problema comune e ogni giorno anche dall’Italia arrivano notizie spesso drammatiche.

Leggi anche –> Cane randagio si stava lasciando morire in un canale di scolo

https://www.youtube.com/watch?v=ribIgk91CeA

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy