Home News Cucciolo di cane salvo, dove lo hanno trovato i vigili del fuoco

Cucciolo di cane salvo, dove lo hanno trovato i vigili del fuoco

Un cucciolo di cane è stato trovato dai vigili del fuoco in un luogo insolito, per fortuna è salvo: tutti i dettagli della vicenda.

cucciolo cane salvo
Vigili del fuoco (Screenshot Instagram-Vigilidelfuoco)

Anche una vicenda, che apparentemente sembra una tragedia, può rivelarsi una storia a lieto fine. Così ancora una volta un altro cucciolo di cane è stato messo in salvo ed ora è alla ricerca di una nuova casa. La vicenda ha commosso il web che in questi giorni non fa altro che parlare di quanto è accaduto. I vigili del fuoco sono stati fondamentali ed hanno portato a termine un’impresa che si è rivelato tutt’altro che semplice. La determinazione e l’impegno ripagano sempre.

Cucciolo di cane salvo, la vicenda che ha commosso il web

cucciolo cane salvo
Cucciolo di cane (Screenshot Instagram- Amantedeicani)

La storia che vi stiamo raccontando è un fatto accaduto il 27 giugno a Benfica, precisamente a Recanto dos Pássaros, e vede come protagonista un cucciolo di cane messo in salvo dai vigili del fuoco di Itaúna.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cane Thunder è triste: attende per giorni un ritorno mai avvenuto

Il cagnolino era rimasto incastrato in un buco del condominio dove abita con un diametro di circa 50 cm. Secondo quanto riportano gli esperti, che hanno salvato il cucciolo, il foro era lungo almeno 3 metri e formava un tunnel. I vigili del fuoco, per tirarlo fuori, hanno dovuto usare degli strumenti specifici che non dovevano urtare la sensibilità del cane. La squadra ha smantellato e rimosso una parte del terreno dal tunnel fino a quando non hanno trovato l’animale, che miracolosamente non aveva ferite.

Ti potrebbe interessare anche>>>Gloria: la cagnolina malata e abbandonata ha bisogno d’aiuto – VIDEO

Successivamente i vigili hanno portato il cucciolo dal padrone che ha assistito alla ricerca e al salvataggio.

Il caso in Cina

Quando si parla di salvataggio, non si può fare a meno di parlare di casi che avvengono spesso in giro per il mondo e riguardano il maltrattamento degli animali. In Cina stavano per essere macellati brutalmente migliaia di cani per il Festival di Yulin. Per fortuna, molti attivisti del posto e provenienti da altre parti sono stati restii a salvare i cuccioli.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cane verso l’eutanasia: salvato dalla comunità di internet – VIDEO

Si temeva il peggio, invece ancora una volta una presunta tragedia si è rivelata una storia a lieto fine proprio come quella del cucciolo di cane salvo grazie all’aiuto dei vigili del fuoco. (Beatrice Manocchio)