Destinato all’eutanasia, cucciolo riceve un regalo speciale per Natale – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Toby, un cucciolo di cane ha ricevuto un regalo di Natale per lui davvero speciale: una sedia a rotelle personalizzata

cucciolo cane sedia rotelle natale
Toby, il cucciolo di cane che ha ricevuto una sedia a rotelle personalizzata come regalo di Natale (Screenshot Video)

Un cucciolo con bisogni speciali ha ricevuto per Natale un regalo unico come lui: un carrellino per cani personalizzato che gli consentirà di camminare autonomamente.
Il prezioso dono è un altro importante tassello nel percorso di questo piccolo guerriero a quattro zampe di nome Toby.

Il percorso di questo cagnolino è iniziato proprio quando tutto sembrava stesse per finire.
Quando i suoi proprietari hanno scoperto che il cucciolo aveva difficoltà a camminare e avrebbe avuto bisogno di cure e attenzioni in più, hanno deciso di condannarlo all’eutanasia.

Ma il tenero animaletto ha dimostrato ai suoi vecchi proprietari e al mondo interno di non essere un oggetto difettoso di cui sbarazzarsi, ma un esempio di vita, un esempio di forza, tenacia e resilienza, una roccia contro ogni avversità che la vita gli ha posto davanti.

Cane disabile riceve una sedia a rotelle personalizzata come regalo di Natale

cucciolo riceve carrellino cane Natale
Toby, il cucciolo di cane che ha ricevuto una sedia a rotelle personalizzata come regalo di Natale (Foto Facebook)

La vita di Toby non è mai stata semplice. Il cucciolo di cane è affetto da idrocefalo dalla nascita. Tale malattia è caratterizzata da un accumulo anomalo di liquido cefalorachidiano nel cervello del cane e può compromettere la mobilità, la coordinazione e la vista dell’animaletto.

Il cagnolino, infatti, non può muovere le sue due zampe posteriori. A causa delle sue condizioni e delle particolari attenzioni che il cucciolo necessitava, i suoi precedenti proprietari avevano deciso di ricorrere all’eutanasia pur di non occuparsi di lui.

Per fortuna, un organizzazione no-profit, la Florida Yorkie Rescue è intervenuta in tempo per salvare il pelosetto e prenderlo sotto la propria ala protettiva.

Ad occuparsi del piccolo Toby adesso è DeRoche, la presidentessa e fondatrice dell’organizzazione. Ma le sfide del tenero cagnolino, un incrocio tra uno Shih Tzu e uno Yorkie che pesa poco meno di 1,5 libbre, non erano finite.

Il cucciolo aveva enormi difficoltà a camminare e necessitava di un piccolo aiuto per rendere il compito più semplice. Ad esaudire questo desiderio ci ha pensato la Walkin’ Pets, un’azienda con sede a New Hampshire che produce carrellini per cani disabili su misura.

Lo staff della ditta è volato da New Hampshire dritto a Palm Beach, in Florida, per consegnare al cucciolo il suo prezioso regalo di Natale: una sedia a rotelle fatta su misura per lui.

Potrebbe interessarti anche: L’entusiasmo del Pitbull disabile a cui viene regalato il carrellino per cani

Il carrellino aiuterà il piccolo Toby a rinforzare le zampe anteriori e gli consentirà di camminare da solo.
Ma la sedia a rotelle non è l’unico prezioso regalo che il pelosetto ha ricevuto.
La fondatrice di Florida Yorkie Rescue che in un primo momento aveva deciso di occuparsi del Fido il tempo necessario a trovargli una nuova famiglia ha invece scelto di adottarlo.

Potrebbe interessarti anche: Costretto a trascinare il suo corpo per camminare: l’incredibile storia di un cane paralizzato

cagnolino riceve carrellino cane Natale
Toby, il cucciolo di cane che ha ricevuto una sedia a rotelle personalizzata come regalo di Natale (Foto Facebook)

DeRoche ha documentato sui canali dell’organizzazione la storia e gli enormi progressi del cagnolino Toby ottenuti grazie all’impegno e alla determinazione del pelosetto uniti all’aiuto di Walkin’ Pets e all’incoraggiamento e all’affetto della donna.

Inoltre, la fondatrice dell’organizzazione ha invitato le persone ad adottare cani con bisogni speciali e a non lasciarsi spaventare dall’impegno o dalle difficoltà a cui si può andare incontro.

Secondo la presidentessa il motivo per cui scegliere questi speciali quattro zampe è unico e inestimabile: “Non troverai mai un cuore più grato di quello di un cane che hai salvato.”

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy