Cercava riparo dal freddo: cucciolo resta incastrato nel motore di un’auto – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Per cercare riparo dal freddo, un cucciolo di cane si è nascosto nel motore di un’auto ed è rimasto incastrato al suo interno

cane incastrato motore auto
Cane resta incastrato nel motore di un’auto per ripararsi dal freddo (Screenshot Video)

È noto che spesso i gatti randagi, per cercare una fonte di calore e trovare un riparo dal freddo invernale, si nascondano nei motori dei veicoli. Ovviamente questi poveri pelosetti sono ignari dell’enorme pericolo che corrono, soprattutto se in qualche modo restano incastrati al loro interno e i conducenti non si rendono conto della loro presenza.

Ma questa volta a cercare riparo nel motore di un’auto per proteggersi dal freddo è stato un cagnolino. Il randagio, dopo un lungo vagare, ha cercato come poteva di difendersi dalle rigide temperature invernali e alle fine ha individuato un posticino che pensava facesse al caso suo. Così, il cucciolo si è nascosto all’interno del motore di un’auto parcheggiata, restando però incastrato al suo interno.

Voleva ripararsi dal freddo: cane resta incastrato nel motore di un’auto

cucciolo cane nasconde motore macchina
Cane resta incastrato nel motore di un’auto per ripararsi dal freddo (Foto Facebook)

L’episodio è avvenuto più di una settimana fa a Dallas, in Texas. Con l’avanzare dell’inverno, le notti si fanno sempre più fredde e difficili da superare per tutti i pelosetti che non hanno una casa o un riparo per proteggersi dalle basse temperature.

Così un povero cucciolo randagio ha cercato di proteggersi dal clima rigido, nascondendosi nel vano motore di un’auto.

Fortunatamente, il proprietario ha notato il cagnolino che si intrufolava nel cofano anteriore del veicolo, prima di mettere in moto.
Cercando di trovare il punto esatto in cui si era rintanato il quattro zampe, l’uomo ha scoperto che il cane era rimasto incastrato all’interno del motore dell’auto.

Potrebbe interessarti anche: Gatto percorre 80 chilometri nel motore di un furgone vivo per miracolo

L’uomo ha contattato la Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform per chiedere il loro aiuto e salvare il pelosetto. L’animaletto di appena quattro chili è stato tratto in salvo dai volontari dell’organizzazione, ancora in preda ai tremori della paura.

cane ripara freddo motore
Il cucciolo di cane dopo il salvataggio (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: Abbandonato vicino ad una scarpa cucciolo malato viene salvato (VIDEO)

Al cucciolo è stato dato il nome di Porsha. Attualmente il quattro zampe, sano e salvo, è ospite di una casa adottiva temporanea, in attesa di trovare la sua nuova famiglia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy