Cucciolo randagio traumatizzato dalla fame: non sa aspettare -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cucciolo randagio traumatizzato dalla fame. Il suo passato difficile ancora lo condiziona e non gli sembra vero di vivere in una casa -VIDEO

Cagnolino affamato (Foto video)
Cagnolino affamato (Foto video)

La fame, il freddo e il sonno sono delle esigenze naturali per gli umani e per gli animali ma per alcuni, spesso, si rivelano impossibili da soddisfare. Lo sa bene un cucciolo di cane randagio che ha dovuto affrontare tutte queste sensazioni e ha dovuto trovare, in se stesso, il coraggio di andare avanti. Viveva per strada, senza nessuno che si occupasse di lui e la sua esistenza diventava ogni giorno sempre più difficile. Un giorno però, qualcosa è cambiato…

Potrebbe interessarti anche: Il cane lagnoso che ha sempre fame, la scena è virale sul web -VIDEO

Cucciolo randagio traumatizzato dalla fame, il motivo è commovente -VIDEO

La ciotola per il cane (Foto video)
La ciotola per il cane (Foto video)

Se qualcuno non lo avesse avvistato, non avrebbe avuto opportunità di farcela. Fortunatamente, la sua silenziosa richiesta di aiuto è stata accolta da un passante che l’ha notato e ha deciso di prenderlo con sé. Il piccolo è stato salvato quando aveva nove settimane e ora non può essere più felice di così. Ogni cosa che si trova davanti a lui e ha la fortuna di potersi godere, come ad esempio, il cibo o una comoda cuccia su cui dormire, per lui rappresenta un prezioso dono da custodire. Sarà per questo motivo che ogni volta che deve mangiare, gli trema la mandibola e inizia a sbavare.

Potrebbe interessarti anche: Cane crede di mangiare cibo avvelenato: la reazione stupisce – VIDEO

Il cucciolo non vede l’ora di gettarsi a capofitto nella pietanza perché ha trascorso tanto tempo a cercare cibo e sa cosa si prova ad avere fame e a non poter soddisfare tale esigenza. Il cucciolo non appena sa che dovrà mangiare, non riesce a resistere a non “gettarsi” sul piatto. Non può aspettare che il suo padrone metta la ciotola sul pavimento e allora comincia a far notare al suo amico umano la sua fretta. Il momento non poteva essere lasciato nell’oblio ed è stato immortalato in un tenerissimo e divertente video. Probabilmente, quello che sembra un fenomeno esilarante, in realtà,  nasconde un serio problema.

L’atteggiamento del cagnolino, quasi sicuramente, è dovuto ad un trauma dovuto al suo passato. Il pelosetto non sa se riuscirà a mangiare e questo è un aspetto che lo ha condizionato molto, conducendolo a tale comportamento. L’adrenalina per il cibo è talmente forte che non riesce a nasconderlo. Purtroppo, la vita da randagio gli ha procurato tanto dolore e il fatto che ora abbia tutte le “comodità” a disposizione, gli sembra un sogno.

Siamo sicuri che la sua famiglia riuscirà a fargli superare tale problema e il piccolo si sentirà tranquillo, abbandonando il timore di soffrire ancora la fame.

Auguriamo a questo dolce pelosetto di avere tutta la felicità che merita e che desidera.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

 

 

Impostazioni privacy