Cucciolo rimane intrappolato in un garage in fiamme: è in pericolo di vita

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Tra di essi, solo un cucciolo è riuscito a scappare ma un pezzo di soffitto gli è precipitato addosso.. fortunatamente il piccolo si è liberato e si è raggomitolato in un angolo, attendendo un aiuto. Quando sono arrivati finalmente i suoi compagni, l’uomo trovò il cucciolo in uno stato disperato. Il piccolo non riusciva a muoversi e a respirare e Bill pensò istintivamente di fargli la respirazione bocca a bocca fino al momento dell’arrivo dell’ossigeno. Il cucciolo dimostrò di avere una grande forza perché aveva anche delle ustioni ma sua volontà di vivere era più grande delle sue gravi condizioni di salute. Il piccolo fu trasportato in una clinica veterinaria dove ebbe tutte le cure del caso.

Potrebbe interessarti anche: Cane eroe combatte l’incendio per la sua famiglia (VIDEO)

Una settimana dopo, Bill decise di andare nella struttura per vedere lo stato di salute del piccolo ma proprio lì fece un’amara scoperta: i padroni lo avevano abbandonato. Bill non ci pensò su più del dovuto e scelse di adottarlo, rimanendo al suo fianco durante tutto il processo di guarigione. L’uomo portò il pelosetto a visitare il posto di lavoro dove ebbe l’occasione di fare la conoscenza dei suoi colleghi di professione. In breve tempo, il cane divenne la mascotte della struttura, conquistando il cuore di tutti. Sono passati sei anni da quel magico incontro ma da allora la vita del pelosetto, chiamato Jake è notevolmente migliorata: “E’ felice ed io sono davvero orgoglioso di lui. A chi mi chiede delle cicatrici gli rispondo che sono il distintivo da pompiere.”

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy