Cucciolo+salvato+da+una+pensionata%2C+le+fa+compagnia+durante+il+lockdown
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-salvato-pensionata-compagnia-lockdown/93698/amp/
Categoria News

Cucciolo salvato da una pensionata, le fa compagnia durante il lockdown

Un cucciolo viene trovato in fin di vita. Un’anziana signora lo adotta, il cagnolino l’aiuta a sconfiggere la solitudine dovuta al lockdown

Cucciolo di cane (Foto Pixabay)

Una straordinaria storia che dimostra come avere un quattro zampe nella propria vita riesca a donare un amore e una gioia immensa.
Tutto è iniziato a dicembre dello scorso anno, quando un cagnolino randagio è stato trovato in gravissime condizioni per le strade della Romania.

I volontari della Rescuing European Animals in Need (REAN), un’organizzazione di salvataggio animali con sede nel Regno Unito, hanno recuperato il meticcio, a cui è stato dato il nome di Reuben.

Il salvataggio del cucciolo è stato poi riportato sui social, ed è proprio su Facebook che Felicity, un’anziana signora di 69 anni che vive a Norfolk, ha visto Reuben per la prima volta.

“Avevo il cuore spezzato quando ho visto una foto di Reuben su Facebook per la prima volta. Era in gravi condizioni: senza pelo e ricoperto di croste”.
La donna, che ha sempre nutrito un forte amore per i cani, quando ha notato il grave stato di salute del cagnolino ha deciso di intervenire in suo aiuto.

Felicity ha iniziato a donare del denaro per sostenere i costi legati alle cure di Reuben, permettendo così ai veterinari di fornirgli tutti i trattamenti necessari.
Ma l’anziana signora non si è limitata solo a questo. A distanza di una settimana, quando il cagnolino si è ripreso totalmente, ha deciso di adottarlo.

Adotta un cucciolo salvato dalla strada, diventa la sua cura alla solitudine

Cane e donna (Foto Pixabay)

Così, poco tempo dopo, il cucciolo di due anni è arrivato nel Regno Unito. Quando la donna ha adottato il cane non immaginava che anche il tenero quattro zampe l’avrebbe salvata a sua volta. La donna che vive da sola, infatti, ha trovato in lui un conforto e una gioia inattesa.

Il cane è diventato per l’anziana signora una vera e propria medicina per sconfiggere la solitudine. Una condizione già difficile da sopportare, ma che era diventata ancora più ardua da affrontare a causa della quarantena dovuta al Covid-19.

Reuben però si è dimostrato una cura miracolosa, in grado di portare gioia nella vita di Felicity.
Date le esigenze del cagnolino, la padrona ogni giorno lo porta a fare delle passeggiate, che sono diventate un momento lieto e spensierato della giornata.

La donna è sorpresa dalla forza d’animo di un piccolo di appena due anni: “Nonostante tutto quello che ha passato, Reuben è amorevole e fiducioso. Ama le coccole e giocare”.

Tra i due è nata dal primo momento una fortissima sintonia: “Non riuscivo a credere quanto Reuben fosse tranquillo e sicuro, quando l’ho preso per la prima volta”, afferma la sua proprietaria. E sottolinea che non potrebbero fare a meno l’uno dell’altra.

Potrebbe interessarti anche: Uomo anziano esce ogni giorno per cercare il cane smarrito

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Bloccato nella rete era terrorizzato: un eroe fa il possibile per salvargli la vita

Terrorizzato e bloccato in una rete piena di grovigli, ma un eroe che ha fatto…

7 ore ago
  • News

Incontro ad alta quota: un video strepitoso che lascia tutti senza fiato-VIDEO

Le avventure spettacolare per chi ama la natura possono partire anche dagli scenari più inusuali,…

10 ore ago
  • Curiosita

Vita nascosta o semplice plastica? La rivelazione scioccante sulla spiaggia

Si tratta di un frammento di plastica o di una forma di vita nascosta tra…

13 ore ago