Cucciolo scoppia in lacrime dopo essere stato tratto in salvo (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Lo trovano in strada con solo un cartone e un asciugamano. Il cucciolo scoppia in lacrime appena viene tratto in salvo

Ferdo scoppia in lacrime appena tratto in salvo (Screen video)
Ferdo scoppia in lacrime appena tratto in salvo (Screen video)

Tristi e che tengono con il fiato sospeso le storie degli amici animali vittime dell’indifferenza e della crudeltà. “Voci” che non vengono ascoltate per troppo tempo e che poi chi arriva in loro aiuto, deve lottare per tenerli in vita.

La Animal Shelter racconta la storia di Ferdo, un cucciolo che scoppia in lacrime non appena viene tratto in salvo da degli angeli custodi. Trovato solo in strada, con vicino una misera scatola di cartone e un asciugamano, era sdraiato impaurito e colmo di dolore per il destino che qualcuno aveva deciso per lui. Si capiva che non stava bene ed è stato subito portato dal veterinario, dove purtroppo le notizie che lo aspettavano non erano buone.

Potrebbe interessarti anche: Cagnolina trovata legata ad un albero: non smette di piangere (VIDEO)

Quando capisce di essere salvo, cucciolo scoppia in lacrime

Ferdo si gode il suo nuovo lettino (Screen video)
Ferdo si gode il suo nuovo lettino (Screen video)

Tramite le immagini che raccontano la sua storia, la Animal Shelter riporta la vicenda che ha visto protagonista il piccolo Ferdo. Il cucciolo, quando capisce di essere salvo, non trattiene l’emozione e scoppia in lacrime.

Il dolore che provava era troppo e il suo corpo stanco non riusciva più a combattere da solo. Trovato con solo una scatola di cartone e un asciugamano, è stato subito portato dal veterinario.

Quindi lo abbiamo portato dal veterinario per un controllo. I suoi occhi erano colmi di dolore e malinconia” riportano nel video “abbiamo visto molte zecche e abbiamo pianto con lui per le molte ferite sul suo corpo“.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo piangeva da giorni, voleva solo essere aiutato (FOTO)

Ma le brutte notizie non erano ancora finite: soffriva di leptospirosi. Una malattia pericolosa, curabile ma con un alto tasso di mortalità. Così è iniziato il trattamento, sarebbe rimasto dal veterinario fin quando non sarebbe guarito del tutto.

Chi lo ha salvato ha continuato a chiedersi come sia possibile che qualcuno lo avesse abbandonato. Era così piccolo, troppo per potersi procacciare il cibo da solo. I cani più grandi, come natura vuole, hanno fatto i prepotenti e lui era affamato, impaurito, solo.

Potrebbe interessarti anche: Non ha mai ricevuto gentilezza: la cucciola è terrorizzata (VIDEO)

Per la sua situazione, nella clinica veterinaria è stato messo in quarantena in una gabbietta di vetro. Quando le forze iniziavano a tornare e la sua salute a migliorare, il piccolino continuava però ad essere triste e malinconico. Non aveva proprio voglia di restare chiuso li!

I giorni passavano e Ferdo si fidava sempre più della sua soccorritrice, che accoglieva scodinzolante e cercava di convincere a portarlo fuori da quella gabbietta. 2 mesi dopo il suo ricovero, finalmente era giunto il momento di andare a casa.

Il suo primo giorno nella nuova abitazione, lo ha trascorso a farsi coccolare sul suo nuovo caldo lettino. Adesso conosce cosa si provi ad essere in pace, amati e protetti. Non verrà mai più lasciato solo e potrà per sempre contare sulla sua nuova, meravigliosa e fortunata famiglia.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy