Cucciolo striscia impaurito: è un mistero il suo passato (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il cucciolo viene trovato solo, impaurito, mentre striscia in strada. Il suo passato è un mistero che si vuole svelare

Borya (Screen video)
Borya (Screen video)

Purtroppo molti gli animali trovati in strada. Complesso a volte capire le loro storie e i perché dietro le loro ferite e i loro abbandoni. La Animal Shelter racconta il mistero che riguarda Borya. Il cucciolo viene trovato solo ed impaurito in strada, mentre striscia cercando un riparo sicuro.

Non riesce a camminare e i suoi soccorritori sono preoccupati per lui. Anche se intimorito si lascia avvicinare e prima di poter raggiungere il veterinario si aspetta che qualcuno lo venga a reclamare. Qui le mille domande che riguardano cosa gli sia capitato aumentano.

Si vede che un tempo aveva una famiglia, qualcuno che tenesse a lui, allora perché lo hanno lasciato andare? E’ scappato? Qualcuno gli ha messo paura? Le sue condizioni fisiche preoccupavano e quando nessuno si è fatto avanti per lui, è giunto il momento di capire cosa gli provocasse tanta sofferenza.

Potrebbe interessarti anche: Ferita gravemente continua a strisciare per i suoi cuccioli (VIDEO)

Striscia impaurito in strada: la vita del cucciolo è un mistero

Borya di nuovo felice (Screen video)
Borya di nuovo felice (Screen video)

La Animal Shelter racconta tramite un video il mistero della vita di Borya. Il cucciolo viene trovato mentre striscia in strada, impossibilitato nel camminare con le sue zampette posteriori e con gli occhi colmi di tristezza e timore.

Nonostante il terrore che provava del mondo intorno a lui, si è lasciato avvicinare e dopo che nessuno si sia fatto avanti per lui, è stato portato dal veterinario. Era un pelosetto curato, un tempo aveva avuto certamente qualcuno che lo amava.

Potrebbe interessarti anche: Cucciola si trascina alla ricerca della sua mamma (VIDEO)

I suoi soccorritori si chiedevano cosa potesse mai essere capitato per decidere di lasciarlo solo. Dal veterinario le risposte sulla sua salute non sono arrivate subito. Ci sono voluti ben 14 giorni prima di capire cosa avesse il piccolino.

Le zampette posteriori non avevano il movimento he avrebbero dovuto e il cagnolino non rispondeva agli stimoli come ci si aspettava. Si è iniziato così ad andare per esclusione. Dopo analisi, test e visite purtroppo il responso finale ha reso chiaro non solo cosa affliggesse la salute del cucciolo, ma anche la soluzione al mistero che avvolgeva il suo passato. Borya aveva una infezione nel liquido cerebrospinale.

Potrebbe interessarti anche: Chi amava la lascia legata ad un albero: il suo cuore è in pezzi e non smette di piangere (VIDEO)

Probabilmente era stata abbandonata perché quella che avrebbe dovuto essere la sua famiglia, non si voleva più prendere cura di lui. Il cagnolino grazie all’aiuto di un supporto iniziava a camminare di nuovo con le sue zampette, anche se si vedeva chiaramente la voglia che aveva di correre libero.

Ha iniziato una terapia di medicinali che dovrà prendere a vita. Una volta tornato in forze, è stato pronto per tornare a casa. Oggi insieme alla sua soccorritrice, ha una nuova famiglia che non lo lascerà solo mai più.

Con impegno, costanza e tanto affetto Borya ha già fatto grandi miglioramenti. Nessuno però si arrenderà, anche se la strada sarà in salita e faticosa, restando insieme il cucciolo avrà la felicità che merita ed una vita piena, ricca di gioia e amore.

 

 

 

 

Impostazioni privacy