Cucciolo terrorizzato al canile: riceve la sua prima carezza e suscita emozioni

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane paura
Cucciolo terrorizzato in canile

Cucciolo terrorizzato scopre le carezze dei volontari

The only touch a dog should ever feel is one of kindness.

L’unico tocco che un cane dovrebbe mai provare è quello della gentilezza.

Immagini che sono un simbolo universale e che rappresentano non un caso isolato, ma vicende comuni alle quali devono far fronte ogni giorno i volontari.

Non sarebbero necessarie parole per descrivere il dramma che sta vivendo questo cucciolo, all’interno di un box. Il filmato, condiviso dal canile, Morgan County Animal Shelter di West Liberty, nel Kentucky, ha fatto emozionare milioni di persone, diventando un caso nazionale. Un semplice cucciolo, con le sue paure, il suo terrore e tutta la sua fragilità è riuscito a conquistare i media e a catturare l’attenzione di tutti. Il filmato ha ricevuto oltre 3,6 milioni di condivisioni. Un record assoluto per vicende di questo tipo che dona speranza.

Il responsabile del canile, Kathy Sexton ha raccontato che il cucciolo era terrorizzato al suo arrivo in canile.

Questi dolci esemplari sono creature che portano con sé numerosi traumi emotivi, dagli abusi, ai maltrattamenti fino all’abbandono. Animali indifesi e disorientati.

Per il cucciolo chiamato Ammo il trauma è stato molto forte. Tanto che, è stato necessario un approccio paziente da parte dei volontari per poter stabilire un contatto con il cucciolo. Il video documenta il trauma e lo strazio del povero cucciolo che scappa dal volontario e rifiuta qualsiasi contatto. Grida, mugola, abbaia. Non sa come difendersi. Poi finalmente riceve la prima carezza d’affetto. Anche se si vede il cucciolo ancora un po’ terrorizzato, percepiamo che apprezza le carezze. Lo sguardo ancora impaurito, lentamente, Ammo si abbandono alle rassicurazioni dei volontari.

L’amore per un cane

cani affetto
Cane riceve una carezza per la prima volta

Come mostra un altro video, condiviso a distanza di qualche giorno dal primo filmato, Ammo si è tranquillizzato, arrivando ad accogliere i volontari scodinzolando, leccandoli le mani, cercando contatto fisico.

I due cuccioli, Ammo e il fratello Bullet hanno commosso i responsabili di un’associazione animalista, la Sweet Souls Animal Rescue in Pennsylvania che ha deciso di toglierli dal canile fino a quando non saranno pronti per essere adottati.

Questi due cuccioli non si dovranno più preoccupare e soprattutto non dovranno più temere le persone. Scopriranno che l’uomo può essere migliore di molti altri individui che forse non vale la pena chiamare “esseri umani” e che sono capaci di fare di male a queste creature innocenti.

Guarda il video:
La prima carezza

Come cambia la vita di un cucciolo dopo aver ricevuto un po’ d’amore

Impostazioni privacy