Arrestato un uomo: gesti violenti contro il suo cane Cujo – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Arrestato un uomo della contea di Pasco che è stato visto mentre faceva oscillare un cane al guinzaglio nei pressi di un tavolo da picnic.

cujo
(screenshot video)

Un uomo della contea di Pasco è stato visto mentre faceva oscillare un cane al guinzaglio nei pressi di un tavolo da picnic: per tale ragione è stato arrestato. Gli agenti di polizia hanno dichiarato di aver arrestato Zakery Zarifis, 23 anni, con un’accusa di crudeltà sugli animali. È stato immortalato in video di sorveglianza seduto su un tavolo da picnic sul lato ovest della sua proprietà, situato nel blocco 16000 della US Highway 19 a Hudson.

Potrebbe anche interessarti –> Cani di strada presi a bastonate: ennesimo caso di violenza sugli animali

Cujo trascinato e trattato con violenza: come sta il cane

Il video mostrava un cane di 10 chili, chiamato Cujo, che veniva tirato da terra per il guinzaglio e rovesciava la testa sul tavolo. I funzionari hanno anche detto che Zarifis stava camminando sulla strada vicina e “violentemente” ha tirato il cane al guinzaglio più volte e Cujo “ha urlato dal dolore”. Per tale ragione, il giovane uomo è stato arrestato domenica. Gli agenti delle forze dell’ordine hanno detto che il cane è in buone condizioni, affidato alle cure della fidanzata di Zarifis, che è la proprietaria dell’animale.

Anche in Italia, purtroppo, i maltrattamenti di animali sono purtroppo all’ordine del giorno, per tale ragione la Lav ha lanciato una campagna per una revisione della legge 189/04 approvata 15 anni fa. Infatti, nel nostro Paese, praticamente ogni ora e mezza, viene aperto un fascicolo d’inchiesta contro singoli per reati contro gli animali. Da qui la richiesta di revisione di una legge ormai datata, che preveda innanzitutto delle aggravanti e poi l’obbligo di confisca dell’animale in caso di colpevolezza.

Leggi anche –> Violenza animali: cane massacrato di botte, era la mascotte dei bambini

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy