Damiano dei Maneskin: tutte le curiosità sui gatti del frontman italiano

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Gatti, News

Idolo di ragazze e non solo, Damiano dei Maneskin ha anche una grande passione per i felini: chi sono i suoi gatti e tutte le curiosità su di loro.

Damiano dei Maneskin
(Screenshot Foto Instagram-ykaaar)

Nonostante la giovanissima età di tutti i membri, il gruppo ha conquistato la critica musicale e il pubblico, soprattutto quello femminile: stiamo parlando dei Maneskin, la band che ha vinto il Festuval di Sanremo del 2021 e l’MTV Europe Music Award come miglior artista rock. Il frontman Damiamo è diventato un vero e proprio sex simbol, adorato non solo per la sua bellezza e il suo talento, ma anche per la sua passione per i felini. Ecco cosa abbiamo scoperto sui gatti di Damiano dei Maneskin.

Damiano David: tutto sul frontman dei Maneskin

Romano di nascita, classe 1999, a soli 15 anni lascia gli studi al Liceo Classico per fondare la sua band, quella dei Maneskin, insieme a Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio. E’ il 2017 quando la band si presenta al noto programma Rai ‘X Factor’, classificandosi al secondo posto ma di fatto vincendo il gradimento di pubblico e la stima del cantante Manuel Agnelli (che duetterà con loro proprio nell’edizione del Festival di Sanremo del 2021, che li vede finalmente vincitori).

Damiano dei Maneskin
(Screenshot Foto Instagram-ykaaar)

Il successo del gruppo ‘rivelazione dell’anno’, specie nell’ambito di una kermesse spesso definita ‘tradizionale’ come Sanremo, è solo il trampolino di lancio per successi internazionali: nello stesso anno infatti arriva la vittoria del prestigioso MTV Europe Music Award. La band continua a lavorare insieme e sembra sempre più affiatata.

Della vita privata di Damiano si sa relativamente poco: non ha mai fatto mistero della sua ambiguità sessuale e, nonostante i vari flirt che gli sono stati attribuiti (anche con la stessa Vic del gruppo), fa coppia fissa con l’influencer Giorgia Soleri. Molto riservati e gelosi della propria vita privata, condividono una grande passione: quella per i gatti.

Legolas o Lego: il gatto dello ‘scandalo’

Da un artista come lui non potevano che nascere due nomi molto particolari: il primo gatto di Damiano, Legolas, è stato ‘presentato’ sui social in una foto natalizia, che vede il Leader della band completamente nudo e il suo micio in braccio che gli copre le parti intime. Insomma una presentazione piuttosto audace!

Damiano e il suo gatto Legolas
(Screenshot Foto Instagram-ykaaar)

Fin da bambino il cantante ha avuto una forte passione per i felini, tanto che è sempre stato abituato a conviverci. Sulla scelta del nome Legolas, spesso accorciato in ‘Lego’, aleggia ancora il mistero, né sappiamo quando sono stati accolti in casa da Damiamo.

Potrebbe interessarti anche: Orietta Berti: chi sono i suoi cani e i suoi gatti e tutte le curiosità su di loro

Bidet: un gatto curioso o un ‘dispetto’ ai francesi?

Sul nome del secondo micio di Damiano ci sono state diverse ipotesi: secondo il profilo IG della fidanzata Giorgia Soleri, pare che il gatto sia stato chiamato così perché, appena entrato in casa, si era andato a nascondere nell’incavo proprio dietro al bidet nel bagno di casa. Pare sia rimasto incastrato al punto da dover richiedere l’intervento dei vigili del fuoco.

Bidet, il gatto di Damiano dei Maneskin
(Screenshot Foto Instagram-giorgiasoleri_)

E se il suo nome fosse solo una provocazione? Sappiamo quando a Damiano e ai Maneskin piaccia far parlare di loro, ma la polemica scatenata dall’accusa di aver consumato droga in diretta e mossa da un giornale francese, ha rischiato di rovinare la gioia della vittoria all’Eurovision. E se il nome ‘Bidet’ fosse stata una irriverente frecciatina di Damiano ai francesi che, come sappiamo, non usano questo genere di sanitario per la loro igiene personale? Il cantante ha dichiarato che potrebbe essere questo il motivo dietro al nome.

Potrebbe interessarti anche: Damiano dei Måneskin: aiuta i gatti dell’Oasi andata in fiamme (FOTO)

Damiano e Giorgia: la stessa passione per i gatti

Pare proprio che a unire i due Vip sia anche la forte passione per i felini: infatti i due nel 2021 pare abbiano contribuito economicamente a ricostruire l’oasi felina di Pianoro, a Bologna, dopo un incendio che l’aveva completamente distrutta.

Nel rogo sono morti anche 8 felini ospiti della struttura, evento che ha sconvolto i due innamorati. Subito dopo aver appreso la tragica notizia, lo stesso Damiano si è rivolto al Presidente dell’Oasi con queste parole:

‘Appena abbiamo visto quello che era successo io e la mia compagna abbiamo subito deciso di aiutarvi. Siamo noi stessi proprietari di due gatti e non possiamo immaginare la sofferenza che avete passato. Era il minimo che potessimo fare e ci farebbe molto piacere venire a trovarvi al rifugio‘.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy