Diritti dei cani in spiaggia: è attivo il numero AIDAA

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

L’estate sembra essere arrivata in anticipo e per qualsiasi dubbio o informazione sui diritti dei cani in spiaggia, attivo il numero AIDAA

Cani in spiaggia (Foto Pixabay)
Cani in spiaggia (Foto Pixabay)

Finalmente la bella stagione è arrivata, regalando giornate soleggiate e calde. Forse un po’ in anticipo con i tempi, ma resta il fatto che il mare è accessibile e si può dare il via ai divertenti momenti con gli amici animali.

Portare il cane in riva al mare è liberatorio per il quattro zampe e rende felice il suo genitore umano che può vederlo così libero e spensierato. Non sempre però, la regolamentazione è chiara e si potrebbe incombere in problemi. Per questo, è attivo il numero dell’AIDAA.

Potrebbe interessarti anche: Cane ama troppo la spiaggia: le immagini diventano virali VIDEO

Attivo il numero AIDAA per i diritti dei cani in spiaggia

Cane spiaggia (Foto Pixabay)
Cane spiaggia (Foto Pixabay)

Finalmente iniziano le divertenti giornate con gli amici animali a quattro zampe che corrono liberi e felici al mare. Aria fresca, la sabbia che si alza ad ogni loro passaggio e i tuffi nella limpida acqua.

Momenti magici che piacciono sia ai cuccioli che ai loro genitori umani. Però non sempre le cose vanno come si era immaginato e potrebbero nascere dei problemi. Per questo, è attivo il numero AIDAA per i diritti dei cani in spiaggia, da quest’anno anche con un’importante novità.

Potrebbe interessarti anche: Cane in mare: interviene la guardia costiera a salvare il cucciolo VIDEO

L’AIDAA, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, mette a disposizione un servizio di consulenza gratuita, per tutte le persone che sono in vacanza con i loro animali domestici e desiderano portarli in spiaggia.

Ci sarà un numero telefonico, da poter chiamare o inviare messaggi tramite WhatsApp (questa l’importante novità), dove si potranno chiedere le informazioni che più interessano.

Nello specifico, chiamando il numero 3479269949, operativo dalle ore 17 alle 19, si potrà ricevere una consulenza gratuita, salvo nel caso in cui non si chiedano perizie specifiche o informazioni più approfondite che richiedano un esperto specializzato, su tutti i doveri e diritti dei cani in spiaggia.

Il numero non è verde, ma l’importo della telefonata sarà secondo il piano tariffario della persona che chiama. Inoltre non verranno date informazioni riguardo quali spiagge siano accessibili per i pelosetti.

Potrebbe interessarti anche: Attività da fare con il cane in spiaggia: come divertirsi con Fido in vacanza

Se non si vuole telefonare si potranno inviare messaggi tramite WhatsApp, la cui risposta arriverà entro 48-72 ore. Infine, ma non per importanza, la consulenza per le multe in spiaggia. La prima sarà gratuita e si potrà richiedere sempre tramite il numero 3479269949, chiamando o inviando un messaggio, o tramite presidenza.aidaa@gmail.com. L’AIDAA tiene a specificare di non inviare alcun documento a meno che non siano i loro consulenti a richiederlo.

Un aiuto per tutti i genitori umani che hanno animali a quattro zampe e che hanno bisogno di informazioni. L’AIDAA sarà disponibile a chiarire i dubbi e aiutare nel caso in cui ci sia qualche problema.

 

 

 

Impostazioni privacy