Diventare abbracciatori di orsi professionisti diventa possibile: le assunzioni – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Nasce una nuova categoria per la protezione degli animali selvatici: diventare abbracciatori di orsi professionisti è ora possibile. 

abbraccio piccolo orsetto neve
Il recupero dell’orsetto (Facebook New Mexico Department of Game and Fish – Amoreaquattrozampe.it)

A pochi giorni dal 30 marzo 2023, data selezionata dagli addetti al lavori come prima ufficiale scadenza per poter inoltrare le proprie candidature, è stata annunciata ufficialmente la nascita di una nuova categoria di protettori degli animali selvatici. La notizia, con cui è stata inaugurata nei giorni scorsi la professione di abbracciatori di orsi, è stata condivisa assieme a delle bellissime immagini che confermano come, tramite l’abbraccio di un piccolo orsetto nella neve,  possa racchiudersi l’emblema del nuovo progetto di ricerca dedicato alla cura e alla salvaguardia della fauna selvatica.

Diventare abbracciatori di orsi professionisti diventa possibile: iniziano le assunzioni – FOTO

abbraccio volontario animali protetti
Un piccolo orsetto (Facebook New Mexico Department of Game and Fish – Amoreaquattrozampe.it)

Sul profilo Facebook del “New Mexico Department of Game and Fish” l’abbraccio di due volontari, ora trasformatosi in propositivi apprendisti, si è configurato come il simbolo di una nuova postazione di lavoro che ha l’obiettivo di proteggere e, letteralmente, coccolare gli animali selvatici.

Siete appassionati di panorami naturali e specie protette di animali e sognate di diventare un esperto nel settore dei documentari naturalistici? Al precedente link di riferimento sono disponibili tutte le informazioni necessarie per intraprendere il relativo percorso di studi e alcuni consigli che potrebbero rivelarsi utili durante il suo svolgimento.

Nell’avviso si comunica che l’incarico suddetto, per gli apprendisti che verranno selezionati una volta terminata la supervisione delle candidature inoltrate al Dipartimento del New Mexico, consisterà in un percorso di perfezionamento e addestramento sul campo per divenire ufficiali delegati alla conservazione dei confini dello Stato.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Oltre alle mansioni di routine da dover svolgere, come “escursioni in condizioni faticose“, o il trasferimento di alcuni esemplari, vi è anche la necessità di approfondire la conoscenza preventiva del sistema legislativo locale riguardante la ciaccia e la pesca. Eppure, sembra che: quel che avrebbe spinto molti giovani a tentare di superare la candidatura fino a oggi sarebbe stato, innanzitutto, il modo in cui l’annuncio è stato diramato sulle piattaforme social a partire dal 13 marzo scorso.

Dal momento che non capita tutti i giorni di imbattersi in un orso in montagna: ecco cosa fare e non fare in caso di incontro ravvicinato con un simile esemplare.

 

La didascalia recitava infatti la seguente frase: “si assumono abbracciatori di orsi professionisti“. Coloro che, sono già in possesso di una laurea triennale nel settore specifico, verranno selezionati come idonei al percorso, ma dovranno sottoporsi infine ad alcune prove fisiche e a un test da svolgere per iscritto. Seguiranno, in conclusione, altri più mirati accertamenti medici e psicologici, grazie a relativi colloqui con le personalità competenti.

Impostazioni privacy