Home News Il dolce desiderio del cane Dobro: una casa e tanto amore

Il dolce desiderio del cane Dobro: una casa e tanto amore

Il dolce desiderio del cane Dobro. Un sogno che conserva dentro di sé per molto tempo e spera possa trasformarsi in realtà

Sguardo speranzoso (Foto Facebook)
Sguardo speranzoso (Foto Facebook)

Ha un viso dolcissimo ma il suo sguardo è segnato dal dolore. Un sentimento che non riesce a togliersi di dosso da ben quattro anni. Una sensazione brutta e triste, che nessun cane o gatto che sia, dovrebbe mai provare. Stiamo parlando di un pelosetto di nome Dobro che ha perso ogni speranza di un cambiamento della sua esistenza. Ecco la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Poldo recluso da sei anni in un box: in cerca di una famiglia

Il dolce desiderio del cane Dobro, un sogno che scalda il cuore 

un cane dolcissimo (Foto Facebook)
un cane dolcissimo (Foto Facebook)

Trascorre le sue giornate ad osservare la vita che scorre al di là di una gabbia. Solo, con lo sguardo fisso verso un mondo che può soltanto sognare e immaginare ma non vivere pienamente nella realtà. La sua vita, seppur travagliata, si è trasformata in un attimo in una sorta di “incubo”. Dobro è un cane randagio che come tutti gli esemplari della sua razza era costretto a trascorrere le sue giornate tra ricerche estenuanti per un pò di cibo e un posto dove dormire. Senza nessun punto di riferimento o appoggio affettivo, il pelosetto vagava per strada, con lo sguardo perso nel vuoto e il cuore colmo di dolore. Nonostante ciò,  sfruttava ogni attimo della giornata per godersi il sole,  fare lunghe passeggiate, e godersi a pieno l’aria aperta.

Potrebbe interessarti anche: Ettore, il cane abbandonato subito dopo l’adozione: cerca una nuova casa

Dopo un pò di tempo però, qualcuno lo ha trovato e lo ha portato in canile. Da allora, precisamente da più di un anno, il quattro zampe è recluso in un box di cemento a sperare di avere una vita diversa, piena di tutto quello che non dovrebbe mai mancare ad un animale. Affetto, comprensione, allegria e amore incondizionato. Sono questi i valori più belli che solitamente ricerca un amico a quattro zampe. Invece,  questo tenero cagnolino non ha avuto nulla di tutto questo. Osservava l’esterno dalla grate della gabbia dove era rinchiuso, immaginando di poter di nuovo correre e sentirsi libero come un tempo. I tempi delle avventure in giro per le strade della città erano ormai un lontano ricordo. La sua afflizione era così evidente che i membri del canile hanno pensato bene di sconfiggerla, portando il pelosetto a spasso. Il suo umore sembrava cambiato ma è ritornato come prima, non appena è entrato nel box.

Dobro è davvero un cane eccezionale che si distingue per la sua immensa bontà e dolcezza. Dobro verrà affidato vaccinato, chippato e sterilizzato.

Per chi volesse ulteriori informazioni può rivolgersi al seguente contatto telefonico 327 184 1443, anche tramite whatsapp. Oppure è possibile inviare una mail all’indirizzo: unacucciaperte@gmail.com

Regaliamo una speranza a questo dolcissimo cucciolo!